Seguici sui Social

News

Ex ultrà laziale arrestato dopo il derby: i due elementi che lo hanno incastrato

Pubblicato

il

Ex ultrà laziale arrestato dopo il derby: i due elementi che lo hanno incastrato

Derby di Roma: tifoso ferito da petardo, arrestato ex ultrà laziale

Durante il derby di Coppa Italia, sono scoppiati scontri con le forze dell’ordine e un attacco a un pub frequentato dai tifosi della Roma, nel quale un petardo scagliato dal tifoso ha ferito gravemente due supporter giallorossi. L’uomo è stato arrestato in flagranza differita grazie alle immagini delle telecamere interne all’Olimpico. Il tifoso, Andrea Gubbini, 42 anni, un ex ultrà laziale con precedenti per droga, è stato identificato dalle autorità ed è attualmente detenuto in attesa di comparire davanti al giudice per la convalida.

Il video ripreso da un cellulare ha catturato il momento del lancio del petardo e dell’esplosione, mostrando il tifoso ferito mentre si affloscia sulle gradinate. Il giovane, colpito alla testa, ha perso un orecchio ed è attualmente ricoverato con una prognosi di 60 giorni. Inoltre, durante la stessa giornata, un altro tifoso laziale è rimasto gravemente ferito a causa di un petardo esploso in mano.

Anche il locale “Coverclub” è stato teatro di violenze, durante le quali è stato gravemente ferito un sommelier romanista e il titolare del locale. Entrambi sono stati colpiti da un gruppo di incappucciati armati di cinture, bastoni e lame.

Le autorità sono preoccupate per l’escalation di violenza tra tifoserie, temendo possibili regolamenti di conti tra i sostenitori delle squadre di calcio. Questi episodi preoccupanti evidenziano la necessità di prendere misure efficaci per prevenire atti di violenza legati alle manifestazioni sportive.

Fonte

Pubblicità facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024