News
Fermata Giulio Agricola Parco degli Acquedotti, via libera al cambio nome per la stazione della Metro A
La mozione per la stazione della metro A è stata approvata in aula
La mozione per rinominare la stazione della Metro A Giulio Agricola in Giulio Agricola-Parco degli Acquedotti è stata approvata in aula. Questa iniziativa mira a facilitare i turisti e a valorizzare l’accessibilità e la promozione degli itinerari non tradizionali.
La proposta di cambiare il nome della stazione è stata avanzata dai consiglieri Erica Battaglia (Pd) e Rocco Ferraro (Lista civica Gualtieri) ed è stata accolta positivamente sia in aula che dall’assessore al Turismo, Alessandro Onorato. La denominazione aggiuntiva consentirà una migliore individuazione del sito, e il Comune si impegnerà a sostenere l’istanza dei consiglieri in tutte le sedi necessarie.
Questo tipo di iniziative non sono nuove a Roma, dato che in passato è stata approvata la proposta di cambiare il nome della futura stazione di via dell’Amba Aradam della metro C in Giorgio Marincola, il partigiano italo-somalo ucciso nel 1944 dai nazisti. La decisione ha suscitato diverse polemiche ma ha comunque trovato il suo consenso.
Puoi trovare ulteriori informazioni su questo articolo su repubblica.it.