Ultime Notizie Roma
Ferragni Oreo, l’azienda fa chiarezza sul rapporto con l’influencer: “Ma quale beneficenza”
Chiara Ferragni e Oreo: svelata la verità sulla collaborazione
La questione riguardante la collaborazione tra Chiara Ferragni e Oreo è stata risolta dalla Mondelez Italia, che ha fornito chiarezza in risposta alle richieste del Codacons. La società ha specificato che la partnership non prevedeva alcun accordo di beneficenza. La controversia è nata a seguito della promozione da parte dell’influencer di una capsule collection in collaborazione con Oreo, con l’annuncio che i proventi sarebbero stati devoluti in beneficenza per contrastare il coronavirus.
Secondo Mondelez Italia Services Srl, Chiara Ferragni aveva disegnato un packaging in edizione limitata di Oreo Double, in vendita per un breve periodo e distribuito al prezzo standard. Una parte della capsule collection era stata utilizzata come premio di un concorso e non messa in vendita, mentre l’altra parte era stata venduta direttamente dalla Ferragni attraverso i suoi canali, senza alcun accordo di beneficenza. Successivamente, in seguito all’emergenza Covid, Chiara Ferragni ha deciso di donare autonomamente l’ammontare derivante dalla vendita della parte della capsule collection a sua disposizione. Anche Oreo ha scelto di effettuare una donazione allo stesso ente a favore dell’emergenza.
Mondelez Italia Services Srl ha invitato a contattare direttamente Chiara Ferragni per informazioni dettagliate sulla vendita della capsule collection e la relativa donazione. Il Codacons ha ringraziato Oreo per i chiarimenti e ha espresso la volontà di ottenere ulteriori dettagli riguardo alla donazione effettuata da Chiara Ferragni e Oreo, con la minaccia di intraprendere azioni legali nel caso di mancata risposta.