Attualità
Fleximan “I cittadini vedono nelle sue gesta una forma di legittima difesa”
“Il vandalismo, specialmente quando si manifesta nei confronti del patrimonio pubblico, merita sempre una condanna unanime. Tuttavia, molta parte degli automobilisti vede gli atti attribuiti al misterioso “Fleximan” come una sorta di legittima difesa contro gli autovelox, percepiti non tanto come strumenti di prevenzione degli incidenti, ma piuttosto come casse automatiche per il pedaggio municipale.” Marco Paccagnella, presidente nazionale di Federcontribuenti, ha espresso chiaramente questa posizione, definendo il controllo elettronico della viabilità come un metodo repressivo privo di finalità educative.
Paccagnella, in relazione agli episodi recenti di vandalismo di Fleximan contro le apparecchiature fisse e automatiche di rilevazione della velocità su strada, sottolinea che gli autovelox distrutti negli ultimi mesi sembrano servire principalmente a bilanciare i conti di alcuni comuni. Questo avviene a spese degli automobilisti, considerati tra i bersagli più facili per incrementare le entrate comunali. Il presidente di Federcontribuenti suggerisce un approccio alternativo, proponendo che i sindaci impieghino pattuglie di polizia visibili sulle strade, dimostrando così la presenza dello stato. Rivolgendosi direttamente ai comuni, Paccagnella invita a eliminare le “macchinette mangiasoldi” disseminate ovunque, suggerendo che soluzioni più visibili e preventive possono essere più efficaci per garantire la sicurezza stradale e allo stesso tempo evitare tensioni tra automobilisti e strumenti di controllo elettronico.
Attualità
Arrestato per tentato omicidio 33enne che ha accoltellato al petto il fratello minore a Fonte Nuova
Un 33enne è stato arrestato per tentato omicidio dopo aver accoltellato al petto il fratello minore intervenuto per difendere la madre durante una lite a Fonte Nuova. I fatti sono accaduti nella tarda serata di martedì 21 gennaio 2025, quando i carabinieri sono intervenuti dopo la chiamata di emergenza della madre. Una lite per futili motivi ha portato all’aggressione, durante la quale il 33enne ha impugnato un coltello. Il fratello maggiore è stato colpito al petto e il trentatreenne è stato arrestato.
Attualità
Rintracciato a Roma 37enne ricercato in Russia da tre anni per truffa da 4 milioni di euro
Un trentasettenne russo è stato arrestato a Roma dopo aver truffato una società di leasing in Russia per 4 milioni di euro. L’uomo è stato rintracciato in un albergo nel centro della città e dovrà scontare 10 anni di reclusione. Era ricercato in Russia dal 2018 e aveva firmato un contratto per l’acquisto di veicoli, ma ha rubato il denaro anziché pagare la società di leasing.
-
Attualità2 giorni fa
Arrestato finto maresciallo per richiesta di 10mila euro dopo investimento di donna incinta da parte del figlio
-
Attualità2 giorni fa
La Vela di Calatrava sarà pronta per giugno, in tempo per il Giubileo dei Giovani 2025
-
Attualità3 giorni fa
Il giallo del viaggio per le cure dentali a Bangkok: scompare Vincenzo Grappa da Roma
-
Attualità1 giorno fa
Evacuato l’intero edificio a Frosinone per un allarme bomba, con artificieri al lavoro