Seguici sui Social

Attualità

Funerali di Concetta Russo: La tragedia di Capodanno ad Afragola

Pubblicato

il

Funerali di Concetta Russo, uccisa a Capodanno con pistola e cocaina nella busta.

Oggi si terranno i funerali di Concetta Russo, la donna di 55 anni tragicamente uccisa per errore dal nipote, Gaetano Santaniello, durante la notte di Capodanno ad Afragola (Napoli). La situazione si è complicata ulteriormente quando è stato scoperto che la busta contenente la pistola utilizzata nel delitto conteneva anche alcune dosi di cocaina.

Dettagli dell’Incidente

Nella notte di Capodanno, Gaetano Santaniello, nipote di 45 anni della vittima, ha preso una pistola per mostrarla al cugino. Notando la preoccupazione della zia, ha deciso di scaricare l’arma estraendo il caricatore e i proiettili. Tuttavia, durante queste manovre, un colpo è partito accidentalmente, colpendo Concetta Russo in fronte e causandone la morte.

Scoperta della Cocaina

Le indagini dei carabinieri hanno rivelato che nella busta di plastica contenente l’arma erano presenti anche alcuni grammi di cocaina. Santaniello ha poi aiutato gli investigatori a recuperare la busta, gettata nei pressi del cimitero di Afragola.

Convalida del Fermo

Domani, Gaetano Santaniello comparirà davanti al giudice per l’udienza di convalida del fermo. L’uomo è accusato di omicidio colposo e porto di arma rubata. Il nipote ha confermato la dinamica dei fatti davanti al sostituto procuratore di Napoli Nord, che sta coordinando le indagini.

I Funerali di Concetta Russo

I funerali della 55enne si svolgeranno oggi presso la chiesa di San Marco dell’Olmo vecchio. La comunità di Afragola è ancora sotto shock per la tragedia avvenuta durante una notte che dovrebbe essere di festa e celebrazione.

Fonti locali sottolineano la crescente preoccupazione per la diffusione di armi e sostanze illegali nella zona, chiamando le autorità a intensificare i controlli e le misure di sicurezza.

Conclusioni

La tragedia di Concetta Russo rappresenta un tragico promemoria dei pericoli associati all’uso sconsiderato di armi da fuoco e sostanze illegali. In attesa dell’udienza di convalida del fermo, la comunità si raccoglie per dare l’ultimo saluto a Concetta e riflettere su una notte che ha cambiato per sempre le loro vite.

Fonte

Pubblicità facebook