Seguici sui Social

Cronaca

Gatto calciato nella fontana, l’avvocato della 16enne denunciata: “Non è morto”

Pubblicato

il

Gatto calciato nella fontana, l’avvocato della 16enne denunciata: “Non è morto”

La minorenne responsabile del gesto atroce verso un gatto randagio, denominato “Grey”, è stata individuata e segnalata all’autorità giudiziaria.

Il video del brutale atto ha suscitato una forte reazione negativa sui social, ma l’avvocato della giovane sottolinea che l’animale non è morto. Le immagini hanno scatenato polemiche e indignazione nel paese, con minacce e insulti rivolti alla ragazza.

Il Comune di Alberobello ha preso posizione sull’accaduto attraverso un post su Facebook, chiedendo di porre fine alla gogna mediatica e sottolineando l’importanza del rispetto e della cura degli animali.

L’avvocato della minorenne ha condannato l’atto esecrabile della sua assistita, sottolineando che il maltrattamento degli animali è un gesto vile. La legale ha anche dichiarato che non ci sono prove che il gatto sia morto, in quanto testimoni oculari affermano che l’animale è riuscito a uscire dalla vasca delle acque gelide, scrollandosi di dosso l’acqua, e poi è stato preso in cura da una coppia.

La ragazza e la sua famiglia stanno affrontando una terribile campagna di odio sui social, con il loro nome e cognome esposti pubblicamente. Il legale afferma che la minorenne dovrà rispondere delle proprie azioni dinanzi a un Tribunale, mentre dovrebbe essere risparmiata da giudizi e condanne sui social, poiché ciò potrebbe comportare rischi estremi e imprevedibili.

Il caso evidenzia la necessità di un percorso rieducativo che metta al centro il rispetto e la cura degli animali, soprattutto per le fasce più giovani della comunità. La condotta deplorevole della ragazzina richiede un’attenta riflessione e un’azione educativa, oltre che una punizione legale appropriata.

Fonte

Pubblicità


facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);