Seguici sui Social

News

Gaza, dagli Usa: “Biden sta perdendo la pazienza con Netanyahu”

Pubblicato

il

Gaza, dagli Usa: “Biden sta perdendo la pazienza con Netanyahu”

Biden perde la pazienza con Netanyahu mentre Gaza conta quasi 24.000 morti e Israele bombarda il sud del Libano

La situazione in Medio Oriente continua ad essere tesa, con le vittime dei bombardamenti israeliani a Gaza che hanno raggiunto quota 24.000. Nel frattempo, l’aviazione israeliana ha lanciato una vasta serie di attacchi contro obiettivi dell’Hezbollah nel sud del Libano, in risposta all’uccisione di due israeliani da parte dell’Hezbollah con un razzo anticarro. I raid si stanno svolgendo al nord del fiume Litani in Libano.

Mentre la tensione cresce, l’amministrazione statunitense sembra essere insofferente verso il leader israeliano Benjamin Netanyahu. Axios riporta che il presidente Joe Biden è “frustrato” e “perdendo la pazienza” poiché Netanyahu avrebbe respinto molte richieste provenienti dagli Stati Uniti sulla guerra a Gaza. Al di là dell’Atlantico, centinaia di manifestanti pro-Gaza si sono radunati fuori dalla Casa Bianca, chiedendo un immediato cessate il fuoco.

Nel frattempo, l’Unione Europea si è dichiarata a sostegno pieno dell’Unrwa (l’Agenzia dell’Onu per i rifugiati palestinesi), ribadendo l’importanza di difendere l’Agenzia dalle ingiuste critiche a cui è sottoposta.

Mentre la situazione continua a evolversi rapidamente, è evidente che c’è bisogno di un impegno internazionale urgente per risolvere il conflitto israelo-palestinese. Sembra che l’Europa stia lavorando per coinvolgere anche i suoi partner regionali, come Egitto, Arabia Saudita, Giordania e Lega Araba, per affrontare la crisi in modo efficace.

Fonte: Il Fatto Quotidiano

Pubblicità


facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);