Seguici sui Social

News

Gaza, manifestazione a Roma: centinaia in piazza per dire ‘stop’ al genocidio

Pubblicato

il

Gaza, manifestazione a Roma: centinaia in piazza per dire ‘stop’ al genocidio

Manifestazione a Roma contro l’offensiva israeliana a Gaza

Centinaia di persone si sono riunite a Roma per manifestare contro l’offensiva di Israele a Gaza. La folla ha sventolato bandiere della Palestina e della Pace, sottolineando la gravità della situazione. L’evento, organizzato dal Movimento studenti palestinesi in Italia, Udap (Unione democratica arabo palestinese) e Api (Associazione dei palestinesi), ha visto la partecipazione di diversi collettivi universitari, l’Osa, i movimenti di lotta per la casa, Arci e Anpi.

Durante la manifestazione, sono state distribuite informative che denunciano l’offensiva dell’esercito israeliano contro Gaza, che continua senza tregua. I volantini evidenziano che i bombardamenti colpiscono indiscriminatamente la popolazione civile, i bambini, gli operatori sanitari e i giornalisti. Si sottolinea che oltre 23mila persone sono già state colpite e si teme che il numero delle vittime aumenterà nei prossimi giorni. La situazione umanitaria è definita come disperata, con la scarsità di cibo e acqua, le infrastrutture danneggiate e la maggioranza degli ospedali ridotta a macerie.

La manifestazione ha evidenziato che l’offensiva israeliana non è una guerra contro Hamas, ma piuttosto un vero e proprio genocidio. I partecipanti hanno espresso la propria solidarietà al popolo palestinese, evidenziando la necessità di fermare l’escalation della violenza e di promuovere la pace nella regione. La presenza di centinaia di persone testimonia l’attenzione e la preoccupazione diffuse riguardo a questo conflitto.

Fonte

Pubblicità facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024