Attualità
Gianluca Vialli: il Fratello Racconta gli Ultimi Momenti
<h3>Ricordo di Gianluca Vialli a un Anno dalla Scomparsa
Il prossimo 6 gennaio, ricorre il primo anniversario della morte di Gianluca Vialli, scomparso all’età di 58 anni a causa di un tumore al pancreas, diagnosticato cinque anni prima. La sua carriera calcistica con la Sampdoria, la Juventus e la Nazionale italiana è impressa nella memoria dei tifosi. Tuttavia, il suo impatto trascende i successi sportivi: carisma, umanità, leadership ed empatia lo hanno reso un’icona amata da tutti, generando un affetto duraturo e un profondo rimpianto.
Gli Ultimi Giorni di Gianluca Vialli
Nino Vialli, uno dei fratelli di Gianluca, ha vissuto da vicino gli ultimi momenti dell’ex calciatore cremonese, ricoverato in un ospedale di Londra negli ultimi giorni. In un’intervista al Corriere della Sera, Nino ha dichiarato che Gianluca era consapevole della fine imminente e la attendeva con impazienza, desideroso di porre fine alle sofferenze. Nino ha anche parlato del loro rapporto, che si era allentato nel corso degli anni ma che, durante la malattia, si è rinsaldato, riscoprendo la profonda connessione fraterna.
La Vita e la Carriera di Gianluca Vialli
Nato a Cremona il 9 luglio 1964, Gianluca Vialli ha lasciato un segno indelebile nel calcio indossando la maglia della Nazionale italiana per 59 volte. Il ricordo di Nino Vialli tratteggia una figura brillante, spiritosa, simpatica, estroversa e perfezionista. Gianluca, fin da bambino, aspirava a primeggiare, dimostrando sempre una marcia in più rispetto alla media.
[Leggi di più su Fanpage](https://www.fanpage.it/sport/calcio/il-fratello-di-vialli-racconta-gli-ultimi-momenti-di-gianluca-attendeva-la-fine-con-impazienza/)