Seguici sui Social

Attualità

Giovani Denunciati per Lancio di Petardo contro Senzatetto a Boville Ernica

Pubblicato

il

Giovani Denunciati per Lancio di Petardo contro Senzatetto a Boville Ernica

Tre ragazzi di 15, 16 e 13 anni sono stati denunciati a seguito di un episodio avvenuto a Boville Ernica, in cui hanno lanciato un petardo contro una donna senzatetto. Identificati e interrogati dalle autorità, i giovani hanno dichiarato di non aver avuto intenzione di colpire la donna, ma solo di spaventarla.

Identificazione e Accuse

I quattro ragazzi, uno dei quali maggiorenne e gli altri tre minorenni, sono stati identificati grazie agli accertamenti della Procura ordinaria e del Tribunale dei Minori. Le accuse formali nei loro confronti includono violenza privata e violazione del divieto di sparare petardi in luoghi abitati.

Segnalazione del Monastero

L’episodio è stato segnalato dalle suore Benedettine del monastero dove la senzatetto dormiva. Le suore, avendo registrato l’esplosione del petardo tramite le videocamere di sorveglianza, hanno prontamente allertato le autorità. Per fortuna, la donna non ha riportato alcuna lesione a seguito del lancio del petardo.

Reazioni della Comunità

I giovani denunciati vengono descritti come appartenenti a “famiglie perbene” e senza precedenti penali. Tuttavia, le loro azioni hanno suscitato una serie di commenti negativi sulla rete. Inoltre, le monache sono state criticate da alcuni per non aver accolto la donna all’interno del monastero, nonostante la presenza di un alloggio offerto dal comune.

Dichiarazione del Sindaco

Il sindaco di Boville Ernica ha ribadito l’importanza di evitare il ripetersi di simili situazioni e ha esortato la comunità a non tollerare tali comportamenti. Secondo il primo cittadino, eventi del genere non dovrebbero mai accadere in una società civile e solidale.

Fonte: [Fanpage](https://www.fanpage.it/roma/petardo-contro-una-senzatetto-denunciati-un-18enne-e-tre-minorenni-volevamo-farle-uno-scherzo/)

Pubblicità


facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);