Cronaca
Gualtieri a Los Angeles per farsi la foto con Dua Lipa?
Roberto Gualtieri a Los Angeles: missione investimenti e nuove opportunità per Roma
Il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, è stato recentemente ospite dei Golden Globe a Los Angeles, su invito della Penske Media Corporation. Durante l’evento, il sindaco ha avuto l’opportunità non solo di partecipare alla cerimonia e incontrare celebrità, ma soprattutto di avviare incontri strategici con imprenditori di Hollywood per attrarre investimenti nella capitale italiana.
Le immagini del sindaco Gualtieri insieme alla popstar Dua Lipa sul red carpet dei Golden Globe hanno fatto il giro d’Italia, ma dietro la sua partecipazione c’è molto di più. Il suo obiettivo è quello di promuovere investimenti nel settore cinematografico e turistico, al fine di rilanciare l’industria del cinema a Roma.
L’invito ai Golden Globe è giunto direttamente dalla Penske Media Corporation, organizzatrice dell’evento, con cui il sindaco ha avuto modo di stringere nuove alleanze e consolidare rapporti per il bene della capitale italiana. Questa opportunità potrebbe significare un nuovo impulso per i Cinecittà Studios e l’organizzazione di importanti eventi cinematografici, con l’obiettivo di attrarre un maggior numero di turisti e ridare lustro alla città.
Durante il suo soggiorno, Gualtieri ha incontrato diverse personalità di spicco, tra cui il Ceo della Academy of Motion Picture Arts and Sciences, Bill Kramer, per discutere la possibilità di realizzare un Museo del Cinema a Roma, ispirato a quello di Los Angeles. Inoltre, ha avviato i primi contatti con Erin Bromaghin, vicesindaca di Los Angeles, per iniziare una collaborazione volta a favorire investimenti nel campo cinematografico tra le due città.
L’obiettivo di questo viaggio di Gualtieri è quindi quello di aprirsi a nuove opportunità di sviluppo per Roma, promuovendo sia il rilancio dell’industria cinematografica che l’attrattiva turistica della città. Questa missione potrebbe portare benefici tangibili per la capitale italiana, aprendo nuove prospettive di crescita economica e culturale. Fonte