Attualità
I Lavori della Metro A di Roma Non Sono Ancora Completati
<h3>Annuncio del Sindaco Gualtieri
Recentemente, il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, ha proclamato che i lavori di sostituzione dei binari nella tratta della Metro A, da Anagnina a Ottaviano, sono conclusi. Questo annuncio ha portato alla notizia della riapertura serale della metro dopo le ore 21.
Le Dichiarazioni di Linda Meleo
Contrariamente a quanto annunciato, l’ex assessora Linda Meleo ha dichiarato che i lavori non sono ancora terminati. Meleo ha precisato che i lavori di sostituzione dei binari sono ancora in corso e ciò implica che la situazione non è come descritta dal sindaco.
Conferma del Futuro Intervento sulla Tratta
L’assessore ai Trasporti, Eugenio Patanè, ha confermato le parole di Meleo, aggiungendo che in futuro la Metro A tornerà a terminare il servizio alle ore 21 per consentire ulteriori lavori, questa volta sulla tratta Ottaviano-Battistini.
Parole del Direttore Operativo di Atac
Paolo Carrillo, direttore operativo di Atac, ha chiarito che, nonostante l’annuncio dell’interruzione dell’orario notturno, i lavori continuano. Ufficialmente, Atac ha confermato che la completa terminazione dei lavori non è ancora avvenuta.
La Situazione Ereditata dall’Amministrazione
Secondo Meleo, l’attuale amministrazione ha ereditato una condizione complessa e critica. Questo scenario comprende lavori di manutenzione arretrati che erano stati iniziati dalle amministrazioni precedenti e che necessitano di ulteriore attenzione per essere completati.
Conclusioni
È chiaro che i lavori lungo la tratta della Metro A di Roma sono ancora in corso, nonostante gli annunci che indicano il contrario. La conferma giunge sia dall’ex assessora Meleo che dall’assessore Patanè, supportati dalle dichiarazioni ufficiali di Atac.
Ulteriori Informazioni
Per ulteriori dettagli e aggiornamenti, si prega di consultare la [fonte originale](https://www.fanpage.it/roma/il-sindaco-gualtieri-smentito-sui-lavori-ai-binari-della-metro-a-di-roma-non-sono-terminati/).