Calcio Roma
Il progetto del nuovo stadio dell’AS Roma a Pietralata procede: avviati i sondaggi archeologici
Il progetto del nuovo stadio dell’AS Roma a Pietralata procede: avviati i sondaggi archeologici

Il progetto del nuovo stadio dell’AS Roma a Pietralata procede: avviati i sondaggi archeologici
La Giunta Gualtieri si appresta a chiudere la fase di dibattito pubblico sul progetto del nuovo stadio dell’AS Roma a Pietralata, con l’autorizzazione agli esami geologici e archeologici. L’approvazione dei sondaggi è il primo passo verso la realizzazione del progetto definitivo. Tuttavia, la conclusione potrebbe richiedere almeno un trimestre. Nel frattempo, sono già stati registrati oltre 700 partecipanti alle consultazioni pubbliche. Alcune richieste, come l’aumento dei posti disponibili nello stadio e la crescita del verde nella zona circostante, sono state inoltrate alla società Nomisma che le terrà in considerazione nella stesura del progetto finale.
Le autorizzazioni per eseguire i sondaggi archeologici e geologici conferiscono alla AS Roma il permesso di effettuare rilievi esplorativi per approfondire la conoscenza del terreno su cui sorgerà il nuovo stadio. Tali indagini con le trivelle sono essenziali per valutare la stabilità del suolo e garantire la corretta realizzazione delle fondamenta e della struttura in cemento armato.
Dopo un intenso periodo di consultazioni pubbliche online e in incontri fisici con oltre 700 partecipanti, la fase del dibattito pubblico giunge al termine. Le richieste pervenute, tra cui l’aumento del numero di posti disponibili nello stadio e una maggiore attenzione all’aspetto ambientale circostante, verranno ora prese in considerazione per la stesura del progetto definitivo. Tuttavia, alcune richieste, come l’aumento dei posti, potrebbero non essere accettate a causa dell’impatto logistico e finanziario che comporterebbero.
Nel frattempo, la società Nomisma ha depositato una relazione finale contenente le controdeduzioni relative alle proposte e alle contestazioni raccolte durante la fase di dibattito pubblico. Il progetto definitivo, considerando anche le richieste emerse, richiederà probabilmente diversi mesi prima di essere ultimato e presentato alle autorità competenti.
Calcio Roma
Ranieri è il nuovo allenatore della Roma. La notizia dell’ultima ora

La notizia è arrivata ora da una fonte autorevole come radio 1 Rai.
Claudio Ranieri nuovo allenatore della Roma. Come ha appena riferito la radio nazionale, il tecnico testaccino è volato a Londra insieme al suo manager per incontrare i Friedkin.
Ranieri allenatore della Roma
Claudio Ranieri ex tecnico del Cagliari, domani mattina incontrerà i Friedkin, e con molta probabilità assumerà la guida tecnica fino a fine stagione.
“Chi sarà il nuovo mister della Roma?” A questa domanda pare essere arrivata la parola fine. Claudio Ranieri sarà il nuovo mister della Roma almeno fino a fine stagione. La serie A ritrova un grande signore del calcio italiano, dopo De Rossi e Ivan Juric, Ranieri sarà il terzo mister della Roma nella stagione 2024-25.
Calcio
Esclusiva Calciomercato Roma, Lukaku via dalla Roma e arrivo al Napoli

Calciomercato Roma – Il campionato sta ai titoli di coda e la notizia sulla permanenza di Lukaku in maglia giallorossa è quella che tiene banco in casa di Roma. Un anno fa l’arrivo di Lukaku a Ciampino davanti a 5.000 tifosi in festa, ora però le cose sulla sua permanenza in giallorosso, non sembrano più così scontate.
Da fonti raccolte in esclusiva dalla redazione de LaCronacadiRoma.it, per il forte attaccante del Belgio si prospetta un addio dalla Roma dopo una buonissima stagione con destinazione Napoli. Questa è l’ultima notizia arrivata da persone molte vicino al giocatore.
Infatti la società di De Laurentiis sta lavorando per vendere Victor Osimhen in Inghilterra. Ora bisogna capire chi vincerà il derby di mercato fra Arsenal e Chelsea. Il presidente del Napoli è pronto a fare follie per Romelu Lukaku e portarlo al Napoli. Si attendono sviluppi…
-
Attualità2 giorni fa
Minacciata di morte dalla moglie: “Ti do ai miei amici e ti faccio prostituire”
-
Attualità4 giorni fa
Un uomo viene morso da un cane al Parco Talenti e subisce la lesione dei legamenti del ginocchio.
-
Ultime Notizie Roma3 giorni fa
Chiarezza e Verità sulla Consacrazione Episcopale e sulla Prelatura Internazionale di S. E. Mons. Salvatore Micalef
-
Attualità3 giorni fa
Ragazzina di 12 anni tenta il suicidio: viene salvata dai soccorritori mentre un medico le dà uno schiaffo