Attualità
Incidente con petardi: due adolescenti gravemente feriti a Roma
Gravi ferite per due giovani a Roma
Nel pomeriggio in via Borutta, Roma, due tredicenni hanno subito gravi ferite a causa di petardi, con conseguenze che comprendono la perdita di un occhio per uno e di una mano per l’altro. Questo incidente rappresenta purtroppo l’ennesimo evento di lesioni gravi legate all’uso improprio dei petardi, particolarmente diffuso tra i giovani.
Ricostruzione dell’incidente
Secondo le informazioni raccolte, i due adolescenti stavano camminando nel tardo pomeriggio quando hanno trovato alcuni petardi inesplosi per strada. Probabilmente, i ragazzi hanno raccolto i petardi per gioco o per liberarli dalla strada, inconsapevoli del pericolo. Poco dopo, i petardi sono esplosi vicino a loro, causando gravi lesioni.
Intervento delle autorità
I passanti presenti hanno immediatamente chiamato il Numero Unico delle Emergenze 112, richiedendo assistenza urgentemente per i due ragazzi feriti. Il personale medico è arrivato rapidamente sul posto, trasportando i giovani in ospedale. Uno dei ragazzi è stato portato al Bambino Gesù, mentre l’altro è stato trasferito al Policlinico Agostino Gemelli. Sfortunatamente, le lesioni sono state irreversibili: uno ha perso un occhio, mentre l’altro ha perso una mano.
Indagini della polizia
Gli agenti del commissariato Casilino della Polizia di Stato sono intervenuti per condurre gli accertamenti necessari e ricostruire la dinamica dell’incidente. Questo tragico evento sottolinea ancora una volta il pericolo dei petardi, specialmente per i giovani. È fondamentale prestare massima attenzione e evitare la manipolazione di oggetti esplosivi per prevenire gravi ferimenti come quelli avvenuti in questo caso.
Fonte: [Fanpage](https://www.fanpage.it/roma/gli-esplodono-due-petardi-addosso-due-13enni-in-codice-rosso-uno-perde-un-occhio-laltro-una-mano/)