Attualità
Incidente Derby Lazio-Roma: Denunciati Tifosi per Laser e Lancio di Bottiglie
Comportamenti Illeciti Durante il Derby Lazio-Roma
Il derby di Coppa Lazio-Roma del 10 gennaio ha visto due tifosi coinvolti in comportamenti illeciti allo stadio, culminati in denunce grazie alla pronta identificazione degli organi di sicurezza. Uno dei tifosi ha utilizzato un laser per distrarre i giocatori in campo, obbligando il direttore di gara a intervenire richiedendo l’annuncio dello speaker dello stadio. L’altro tifoso ha lanciato una bottiglia, ferendo il calciatore della Roma, Edoardo Bove.
Identificazione dei Tifosi Grazie alle Videocamere di Sorveglianza
L’azione combinata delle videocamere di sorveglianza ha permesso agli agenti del commissariato Prati di individuare i responsabili. I tifosi, rispettivamente di 52 e 35 anni, sono stati denunciati in conformità con la legge 401/89. Uno di essi ha ricevuto una multa di 167 euro per l’uso del laser. Inoltre, un locale è stato sanzionato con la chiusura per sette giorni per aver venduto bevande in vetro nelle ore antecedenti alla partita.
Scontri Post-Partita e Altri Incidenti
Dopo la conclusione della partita, gli scontri tra le fazioni opposte dei tifosi sono degenerati. Un uomo è stato arrestato per il lancio di un petardo contro i tifosi avversari, causando gravi lesioni a una vittima. Inoltre, un ragazzo è stato accoltellato durante i disordini che hanno seguito il match.
Fonte: [Fanpage](https://www.fanpage.it/roma/derby-lazio-roma-luce-laser-e-bottiglie-contro-i-calciatori-denunciati-due-tifosi/)