News
Incidente: famiglia sterminata nello scontro tra auto e bus, morti madre e figli 7 e 10 anni
Tragedia ad Assling: famiglia sterminata in incidente stradale
Il 22 gennaio, a Assling, nel Tirolo Orientale, Monika Stauder, una madre di 48 anni, e due dei suoi tre figli hanno perso la vita in un terribile incidente stradale. La donna e il figlio di 10 anni sono morti sul colpo, mentre il fratellino di 7 anni è deceduto più tardi in ospedale. Il maggiore dei tre fratelli, di 13 anni, è in condizioni gravi. La famiglia viveva a Sesto Pusteria, nel Trentino Alto Adige.
L’incidente è avvenuto quando la loro auto si è scontrata frontalmente con un bus di linea in una curva. La donna al volante del pullman, che al momento dell’incidente era senza passeggeri, è rimasta illesa.
Il 13enne, unico sopravvissuto della famiglia coinvolta nell’incidente stradale, è ricoverato in gravi condizioni nella clinica universitaria di Innsbruck.
Nello scontro frontale con un bus di linea, la madre, Monika Stauder Tschurtschenthaler di 47 anni, e i suoi due figli, Matthaeus di 7 e Kassian di 10 anni, hanno perso la vita. La donna e il figlio più piccolo sono deceduti sul posto, mentre Kassian è morto poco dopo il ricovero in ospedale di Klagenfurt. Il paese di origine della famiglia, Sesto Pusteria, è sotto shock a causa della tragedia. Il sindaco Thomas Summerer dichiara al quotidiano Dolomiten: “Ci mancano le parole”. La donna alla guida del pullman, che nel momento dell’incidente era senza passeggeri, è rimasta illesa.