Attualità
Instagram non funziona oggi: problemi con l’app e possibile causa dell’interruzione
Instagram ha riscontrato alcuni problemi oggi, facendo registrare un’interruzione del servizio. Questo “down” è iniziato alle 22:00 e si è concluso un’ora dopo, alle 23:00. I problemi segnalati dagli utenti sono stati molti, a partire dalle difficoltà nell’accesso ai Direct Messages (DM).
Fanpage.it ha lanciato un nuovo canale WhatsApp, che permette di attivare le notifiche per ricevere gli ultimi aggiornamenti.
Il 25 gennaio, l’app di Instagram ha subito un’interruzione di servizio che ha durato diversi minuti. Secondo il portale Downdetector.it, il down ha interessato tutta l’Italia, raggiungendo picchi molto alti. Le prime segnalazioni di problemi sono arrivate alle 22:00, con le ultime registrate un’ora dopo. Tra i disagi segnalati, l’app non si aprivadi, non mostrava i follower degli account, non caricava nuove storie e non permetteva l’accesso ai DM.
Nonostante i problemi riscontrati, non ci sono state comunicazioni ufficiali da parte di Meta, la società che gestisce Instagram, WhatsApp e Facebook. Come solito, gli utenti hanno commentato l’interruzione del servizio di Instagram su Twitter, condividendo meme tramite l’hashtag #instagramdown. Nei giorni precedenti l’app aveva segnalato alcuni piccoli problemi, tuttavia i down erano durati solo pochi minuti.
I problemi riscontrati su Instagram a partire dalle 22:00 del 25 gennaio sono stati molteplici. Non si caricavano le nuove storie, non erano visibili i dati degli altri utenti e non si caricavano immagini e video. Anche WhatsApp, gestito da Meta, ha registrato un piccolo down, sebbene su scala minore. Le segnalazioni dei malfunzionamenti di quest’ultima app sono arrivate a poco più di un centinaio.
Per quanto riguarda le opzioni di personalizzazione su Instagram, è possibile cambiare sfondo e colori di tutte le chat. Downdetector ha fornito i dati relativi a “Instagram down”.
Fonte