Seguici sui Social

News

Aggressione ad agenti a Tor Bella Monaca: ci ricasca l’investitore di don Coluccia

Pubblicato

il

Aggressione ad agenti a Tor Bella Monaca: ci ricasca l’investitore di don Coluccia

Investitore di don Coluccia coinvolto in aggressione ad agenti a Tor Bella Monaca

L’investitore del prete antimafia Don Antonio Coluccia, attivo contro lo spaccio a Tor Bella Monaca, è nuovamente al centro dell’attenzione. Dopo l’episodio in cui aveva tentato di investire il prete durante una marcia per la legalità lo scorso agosto, Sergio Del Prete è tornato sotto i riflettori. La vicenda risale a circa cinque mesi fa, quando rimase ferito al braccio dopo essere stato raggiunto da un colpo di pistola esploso da uno degli agenti della scorta del prete.

Tuttavia, nel pomeriggio di sabato scorso, Del Prete è stato denunciato a piede libero dopo essersi reso protagonista di un’altra serie di azioni illegali. Durante un controllo al Parco della Pace, nel quartiere di Tor Bella Monaca, gli agenti hanno cercato di identificare Del Prete, ma questi si è sottratto al controllo e ha aggredito i due agenti prima di tentare la fuga.

Insieme ad altre due persone, stava tentando di rubare alcune biciclette quando è stato intercettato dalle forze dell’ordine. La segnalazione è giunta dai residenti del quartiere che hanno avuto sospetti sulle attività illecite in corso. Gli agenti del VI Gruppo Torri sono intervenuti prontamente e, nonostante la resistenza opposta da Del Prete, sono riusciti a bloccarlo e ad accompagnarlo in caserma, dove è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e altri reati.

La situazione si è complicata ulteriormente a seguito dell’apertura di un fascicolo per il tentato omicidio in relazione all’episodio in cui aveva tentato di investire Don Coluccia. Nel corso delle indagini, sono stati ritrovati una mannaia e un martello nello zaino del ventinovenne. Nonostante la gravità dei fatti, il gip che ha convalidato l’arresto ha escluso l’accusa di tentato omicidio, ma Del Prete è rimasto in carcere con l’accusa di lesioni e resistenza a pubblico ufficiale, nonostante la contrarietà del diretto interessato, Don Coluccia

Fonte

Pubblicità


facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);