Seguici sui Social

News

La busta paga del corriere Ups diventa virale sui social: quanto guadagna e perché sorprende

La busta paga del corriere Ups diventa virale sui social: quanto guadagna e perché sorprende

Pubblicato

il

Corriere Ups mostra la sua busta paga sui social e il video diventa virale: “Prende più di me che lavoro da 20 anni”. Ecco quanto guadagna

La busta paga del corriere Ups diventa virale sui social: quanto guadagna e perché sorprende

La diffusione dello shopping online ha portato ad un aumento significativo del carico di lavoro dei corrieri, incaricati di consegnare i pacchi in modo rapido ed efficiente. Ma quanto guadagnano questi professionisti? A rispondere a questa domanda è Skyler Stutzman, corriere Ups dell’Oregon negli Stati Uniti, il cui video su TikTok ha ottenuto più di 12 milioni di visualizzazioni.

Nel video e come riportato da Il Fatto Quotidiano, Stutzman mostra la sua ultima busta paga, rivelando di aver guadagnato 2.004 dollari per una settimana di lavoro, risultando in un guadagno orario netto di 44,26 dollari. Sebbene queste cifre si riferiscano al suo caso specifico, hanno sorpreso molti utenti, alcuni dei quali hanno espresso invidia per il suo stipendio superiore a quello di molte persone con anni di esperienza nel settore.

È importante sottolineare che Stutzman lavora negli Stati Uniti, dove il sindacato Teamsters ha recentemente siglato un accordo con UPS garantendo agli autisti un pacchetto retributivo di 170.000 dollari entro la fine del contratto quinquennale. Il corriere sottolinea che la sua busta paga riflette gli aumenti contrattuali recenti e che gli sono serviti 10 anni per diventare autista a tempo pieno, dopo aver trascorso quasi sei anni in un magazzino.

Stutzman ha condiviso il video su TikTok, dove è diventato virale, suscitando un dibattito sulla retribuzione dei corrieri. Il suo caso specifico fornisce uno spunto interessante per riflettere sulle differenze nella regolamentazione del lavoro tra Stati Uniti e altri paesi, come l’Italia.

 

Pubblicità


facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);