Seguici sui Social

Mondo

La Palestina risponde a Israele con più di 60 razzi

Pubblicato

il

Guerra Israele Hamas, le news di oggi: notizie 6 gennaio 2024

Nella giornata odierna, sono stati lanciati più di 60 razzi da Hezbollah contro il nord di Israele. La motivazione di tale azione è stata definita come una “risposta iniziale” all’uccisione, avvenuta nei giorni precedenti, del numero 2 di Hamas, Saleh al Arouri, in un raid a Beirut attribuito a Israele. Hezbollah ha dichiarato di aver sparato 62 razzi contro la base israeliana di Meron alle 8:15. Il leader di Hezbollah, Hassan Nasrallah, aveva precedentemente avvertito che l’assassinio di al Arouri “non resterà senza risposta”. Secondo il Partito di Dio, l’attacco ha provocato feriti e ha preso di mira “l’unico centro di intelligence, vigilanza e controllo aereo nel nord dell’entità usurpatrice”.

Nel frattempo, a Gaza, il numero di vittime è salito a 22.722, con 58.166 feriti, dall’inizio della rappresaglia israeliana per l’attacco subito da Hamas il 7 ottobre scorso. Il ministero della Sanità, gestito da Hamas, ha riportato che 122 palestinesi sono stati uccisi nelle ultime 24 ore e 256 sono rimasti feriti.

fonte

Pubblicità


facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);