Cronaca
Lariano, Arrestato presunto ladro, Individuato grazie al DNA. I dettagli
I Carabinieri della Compagnia di Velletri hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un cittadino albanese di 28 anni, sospettato di essere gravemente coinvolto in un furto in abitazione.
L’azione delle forze dell’ordine risale alla notte del 10 maggio scorso, quando i Carabinieri di Velletri e Colleferro intervennero in seguito a una segnalazione di furto in un’abitazione a danno di un imprenditore di Lariano. Durante l’incidente, due persone rubarono un’autovettura di lusso appartenente alla vittima.
I militari, dopo aver intercettato il veicolo nel comune di Artena, avviarono un inseguimento che si concluse con l’uscita di strada del SUV, seguito dalla fuga del conducente e del complice a bordo dell’auto appena rubata.
Il SUV, abbandonato dai malviventi, risultò essere anch’esso oggetto di furto a Pomezia. Successivamente, il Nucleo Investigativo del Gruppo Carabinieri di Frascati effettuò i rilievi tecnici sul veicolo, durante i quali furono rinvenuti campioni di materiale biologico. Ulteriori indagini condotte dal RIS di Roma hanno consentito di associare il DNA trovato nel veicolo a un profilo già presente nella banca dati nazionale, riconducibile all’indagato.
Basandosi su questo importante risultato investigativo, il magistrato del Pubblico Ministero ha richiesto e ottenuto l’emissione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, la quale è stata eseguita dai Carabinieri della Compagnia di Velletri. Il sospettato albanese, individuato e arrestato dai Carabinieri della Stazione di Lariano in un quartiere di Roma, è stato trasferito presso la casa circondariale di Velletri.