Cronaca
Latina, 35enne positiva al Covid muore in ospedale: la Procura apre un fascicolo

Il caso della giovane donna di Latina, morta a causa del Covid, apre un’inchiesta
La Procura di Latina ha avviato un’indagine sulla morte di Ilenia Salaro, una donna di 35 anni, deceduta a causa delle complicazioni derivanti dal Covid-19 contratto durante le festività natalizie. Gli inquirenti stanno cercando di fare chiarezza sulla sua scomparsa e di stabilire eventuali responsabilità in merito alle cure ricevute durante la sua malattia. I familiari, che hanno presentato denuncia, desiderano comprendere se la prematura dipartita di Ilenia, moglie e madre, sia stata causata da una tragica fatalità o se avrebbe potuto essere evitata con cure adeguate.
Durante le festività natalizie, Ilenia ha manifestato improvvisamente dei sintomi preoccupanti e successivamente, tramite un test, è stata confermata la sua positività al Covid-19. Nonostante non avesse sintomi tipici della malattia, ha manifestato una paralisi agli arti. Rendendosi conto della gravità della sua situazione, si è recata presso l’ospedale Santa Maria Goretti di Latina, dove è stata ricoverata.
Dopo il ricovero, le condizioni di salute di Ilenia hanno subito alti e bassi. I medici l’hanno sottoposta a prelievi di midollo osseo, sospettando inizialmente una leucemia. Successivamente, a causa dell’aggravarsi della situazione, è stata trasferita all’ospedale di Tor Vergata, dove è stata sottoposta a un intervento al cuore. In seguito, è stata nuovamente trasferita al San Camillo. Purtroppo, dopo dodici giorni, è sopraggiunto il decesso.
I funerali di Ilenia sono stati celebrati nella chiesa del Sacro Cuore di Latina, dove amici, parenti, conoscenti e colleghi del marito, agente della polizia locale, si sono riuniti per un ultimo saluto alla donna. Sulla sua bacheca Facebook sono stati numerosi i messaggi di cordoglio e dediche alla sua memoria. La sua scomparsa ha lasciato un vuoto profondo nella vita di chi l’ha conosciuta, e l’affetto per lei è evidente nelle parole scritte dai suoi cari.
Cronaca
Divorzio imminente per Totti e Blasi, Iovino conferma il rapporto con la showgirl

Una dichiarazione significativa è emersa nel corso del processo di separazione tra l’ex capitano della Roma e la conduttrice. Le parole pronunciate potrebbero esercitare un’influenza decisiva nel giudizio finale.
Implicazioni della Dichiarazione
L’affermazione rilasciata dall’ex capitano ha sollevato domande sulle dinamiche della separazione e sul possibile esito del procedimento legale in corso.
Aspetti Legali
La risonanza delle sue parole nella sala del tribunale potrebbe aver già attirato l’attenzione degli avvocati coinvolti, suggerendo che potrebbero esserci nuovi sviluppi nel processo.
Contesto del Processo
La separazione ha suscitato interesse mediatico e l’evoluzione del procedimento sarà seguita con attenzione, considerando l’importanza delle ultime dichiarazioni.
Cronaca
Open day del 5 e 6 aprile: informazioni su come, dove e quando prenotare

Primo fine settimana di aprile offre un nuovo appuntamento con gli open day per il rilascio della carta d’identità elettronica a Roma. L’iniziativa dell’amministrazione comunale avrà luogo sabato 5 e domenica 6 aprile, per facilitare i cittadini e ridurre i tempi di attesa.
Orari e location
Sabato 5 aprile:
- Municipio 7: sede di Piazza Cinecittà, apertura dalle 8.30 alle 16.30.
- Municipio 8: sede di via Benedetto Croce, 50, apertura dalle 8.30 alle 15.30.
- Municipio 11: sede di via Portuense 579, orari dalle 8 alle 13 e dalle 14 alle 16.
- Municipio 15: sedi di La Storta (via Enrico Bassano 10) e Prima Porta (piazza Saxa Rubra 19), orario dalle 8.30 alle 16.
- Ex Pit: gazebo a Piazza Sonnino, Piazza delle Cinque Lune, Piazza Santa Maria Maggiore e il punto di rilascio di via Petroselli, 52, apertura dalle 8.30 alle 16.30.
Domenica 6 aprile:
- Ex Pit: apertura dalle 8.30 alle 12.30.
Prenotazione e documenti
La prenotazione è obbligatoria sul sito agenda Cie del Ministero dell’Interno (https://www.prenotazionicie.interno.gov.it/cittadino/n/sc/loginCittadino/sceltaLogin), a partire dalle 9 di venerdì 4 aprile fino a esaurimento disponibilità. I cittadini devono presentarsi con il precedente documento d’identità (se in fase di rinnovo), una fototessera, una carta di pagamento elettronico e il ticket di prenotazione.
-
Attualità4 giorni fa
Concerto Geolier a Roma, la scaletta (probabile)
-
Cronaca1 giorno fa
Cicalone, fa rosicare i rosiconi e dà voce a chi non ce l’ha. “Altro che divano, provateci voi!”
-
Social2 giorni fa
Carlo Calenda ci prova, ma non ce la fa: ” Conte e Salvini giganti, lui invidioso”
-
Attualità4 giorni fa
Arrestato un 34enne per tentato omicidio dopo aver cercato di sfigurare il volto della ex compagna con un coltello