Cronaca
Latina, 35enne positiva al Covid muore in ospedale: la Procura apre un fascicolo
Il caso della giovane donna di Latina, morta a causa del Covid, apre un’inchiesta
La Procura di Latina ha avviato un’indagine sulla morte di Ilenia Salaro, una donna di 35 anni, deceduta a causa delle complicazioni derivanti dal Covid-19 contratto durante le festività natalizie. Gli inquirenti stanno cercando di fare chiarezza sulla sua scomparsa e di stabilire eventuali responsabilità in merito alle cure ricevute durante la sua malattia. I familiari, che hanno presentato denuncia, desiderano comprendere se la prematura dipartita di Ilenia, moglie e madre, sia stata causata da una tragica fatalità o se avrebbe potuto essere evitata con cure adeguate.
Durante le festività natalizie, Ilenia ha manifestato improvvisamente dei sintomi preoccupanti e successivamente, tramite un test, è stata confermata la sua positività al Covid-19. Nonostante non avesse sintomi tipici della malattia, ha manifestato una paralisi agli arti. Rendendosi conto della gravità della sua situazione, si è recata presso l’ospedale Santa Maria Goretti di Latina, dove è stata ricoverata.
Dopo il ricovero, le condizioni di salute di Ilenia hanno subito alti e bassi. I medici l’hanno sottoposta a prelievi di midollo osseo, sospettando inizialmente una leucemia. Successivamente, a causa dell’aggravarsi della situazione, è stata trasferita all’ospedale di Tor Vergata, dove è stata sottoposta a un intervento al cuore. In seguito, è stata nuovamente trasferita al San Camillo. Purtroppo, dopo dodici giorni, è sopraggiunto il decesso.
I funerali di Ilenia sono stati celebrati nella chiesa del Sacro Cuore di Latina, dove amici, parenti, conoscenti e colleghi del marito, agente della polizia locale, si sono riuniti per un ultimo saluto alla donna. Sulla sua bacheca Facebook sono stati numerosi i messaggi di cordoglio e dediche alla sua memoria. La sua scomparsa ha lasciato un vuoto profondo nella vita di chi l’ha conosciuta, e l’affetto per lei è evidente nelle parole scritte dai suoi cari.