Cronaca
Latitante arrestato a Sora: era ricercato da anni per omicidio
Latitante arrestato a Sora. L’uomo, un 41enne pachistano, aveva lasciato il suo paese nel 2007. Un modo probabilmente per rifarsi una vita dopo un’accusa di omicidio ai danni una donna.
Ma, riporta l’Ansa, dopo un inseguimento durato ben 16 anni, il reato è riuscito finalmente a catturarlo e a costringerlo a espiare. Lo ha fatto in un hotel della città ciociara, dove l’uccel di bosco si trovava in vacanza con la sua famiglia.
Sono stati i Carabinieri ad eseguire il mandato di cattura internazionale che pendeva sul suo capo dopo che era stato condannato per il delitto. I militari sono andati praticamente a colpo sicuro dopo aver controllato i documenti in tutte le strutture ricettive della zona. Di fronte a loro, l’uomo, in un italiano fluente, ha negato ogni accusa, mostrandosi attonito per la perquisizione accurata effettuata nei suoi confronti.
Ma ad incastrarlo è intervenuta la foto segnaletica pachistana. Confrontata con quella scattata nella caserma di Sora, non ha lasciato dubbi circa la sua identità. Per il 41enne sono così scattate immediate le manette. Secondo quanto ricostruito, sarebbe arrivato in Italia per la prima volta nel 2017, per la precisione a Matera. La sua posizione era regolare: aveva infatti un lavoro e un permesso di soggiorno.
Ma ciò non basterà a evitargli il ritorno nel suo paese. Quest’ultimo ne ha infatti già richiesto l’estradizione al nostro Paese, che, attraverso la competente Corte di Appello è ora al lavoro per eseguire il provvedimento.