Lo youtuber Loris Sabatucci perde la vita in un incidente aereo
L’incidente aereo che ha coinvolto lo youtuber italiano Loris Sabatucci si è verificato sabato scorso, 30 dicembre, in Spagna. Il velivolo che pilotava si è schiantato in una zona boscosa a est di Madrid, chiamata Beteta, causando la morte di Sabatucci. L’uomo, di 48 anni, viaggiava a bordo dell’ultraleggero in compagnia di una donna che è rimasta ferita nello schianto.
Secondo i media spagnoli, il velivolo ha perso quota per motivi non ancora chiari, schiantandosi tra gli alberi nel tardo pomeriggio o nella serata. Nonostante la chiamata di soccorso sia pervenuta intorno alle 20:30, i servizi di emergenza hanno faticato ad arrivare sul luogo a causa della zona impervia. I vigili del fuoco hanno dovuto operare per estrarre i due occupanti dell’aereo e le operazioni di salvataggio si sono concluse solo in nottata. La donna ferita è stata trasportata in elicottero all’ospedale.
Con la morte dello youtuber si concludono anche i procedimenti giudiziari a suo carico in Italia. Loris Sabatucci era stato coinvolto in diverse vicende giudiziarie, anche relative all’uso di velivoli per attività illegali. Tra queste, l’accusa di contrabbando di sigarette e di traffico di stupefacenti.
Lo youtuber, conosciuto come “Loris 75 pc” sui social media, era appassionato di volo e condivideva spesso video in cui pilotava elicotteri e velivoli vari. In diversi filmati, mostrava anche la sua passione per le auto di grossa cilindrata mentre sfrecciava in autostrada.