Mondo
Lotta alla denatalità, “Sei mesi di congedo parentale per entrambi i genitori”

Emmanuel Macron promuove un congedo parentale di sei mesi per entrambi i genitori
Durante la sua conferenza stampa di inizio anno all’Eliseo, il presidente francese Emmanuel Macron ha presentato l’idea di introdurre un “congedo di nascita” della durata di sei mesi per entrambi i genitori, come parte di un piano per contrastare il calo della natalità. In risposta al recente annuncio di un forte declino della natalità in Francia, Macron ha sottolineato l’importanza di affrontare anche i problemi legati all’infertilità maschile e femminile. Il presidente ha definito questo fenomeno come un “tabu del secolo” e ha annunciato l’avvio di un “grande piano” per combatterlo.
Il piano di Macron prevede l’introduzione di un nuovo congedo di nascita come parte di una strategia più ampia per rilanciare le nascite nel paese. Questa iniziativa si aggiunge all’allungamento del congedo di paternità come misura per affrontare le sfide legate alla diminuzione della natalità in Francia. Macron ha anche annunciato l’avvio di un piano mirato ad affrontare l’infertilità maschile e femminile, con l’obiettivo di sostenere il “riarmo demografico” del paese.
Mondo
MANDATO D’ARRESTO PER NETANYAHU

ULTIMA ORA – Mandato d’arresto per Netanyahu.
Notizia dell’ultima ora è che la Corte Penale Internazionale dell’Aja ha spiccato mandati di arresto per i tre leader di Hamas – Sinwar, Deif e Haniyeh e per il Premier israeliano Netanyahu, e per il Ministro della Difesa Gallant.
L’accusa per tutti i è “crimini di guerra e contro l’umanità nell’attacco del 7 ottobre e nella conseguente risposta militare dell’esercito israeliano a Gaza.
Una notizia importantissima che stravolgere tutto il conflitto arabo Israeliano. Seguono aggiornamenti.
Visualizza questo post su Instagram
Mondo
Ansa, Iran pronto ad attaccare Israele

Un attacco contro Israele da parte dell’Iran o di gruppi filo-iraniani potrebbe scatenare una serie di conseguenze, inclusa una potenziale escalation del conflitto nella regione del Medio Oriente. Gli Stati Uniti e i loro alleati avrebbero probabilmente una risposta decisa per difendere Israele e proteggere i propri interessi nella regione.
Tuttavia, è importante considerare anche la possibilità che le informazioni citate potrebbero essere parte di una strategia di informazione o di un’analisi delle minacce in corso. Gli attacchi imminenti non sempre si materializzano, e le situazioni geopolitiche sono soggette a cambiamenti rapidi e complessi.
È importante notare che le informazioni sono basate su un articolo di Bloomberg e vengono presentate come ipotesi o possibili scenari, piuttosto che come fatti confermati. Tuttavia, se queste affermazioni si rivelassero vere, potrebbero avere implicazioni significative per la regione e per le relazioni internazionali.
È fondamentale seguire da vicino gli sviluppi della situazione e considerare fonti multiple per ottenere una comprensione completa degli eventi. Fonte
-
Attualità3 giorni fa
Concerto Geolier a Roma, la scaletta (probabile)
-
Cronaca8 ore fa
Cicalone, fa rosicare i rosiconi e dà voce a chi non ce l’ha. “Altro che divano, provateci voi!”
-
Social1 giorno fa
Carlo Calenda ci prova, ma non ce la fa: ” Conte e Salvini giganti, lui invidioso”
-
Attualità3 giorni fa
Arrestato un 34enne per tentato omicidio dopo aver cercato di sfigurare il volto della ex compagna con un coltello