Seguici sui Social

Meteo

Maltempo – Il comunicato ufficiale dalla Protezione civile del Lazio

Maltempo: in arrivo su Sardegna e regioni meridionali venti di burrasca e mareggiate

Pubblicato

il

Maltempo – Il comunicato ufficiale dalla Protezione civile del Lazio

Arrivano brutte notizie dal fronte meteorologico. Una perturbazione atlantica sta colpendo la nostra Penisola, portando venti intensi di burrasca soprattutto sulle regioni meridionali a partire dalla Sardegna. La Protezione Civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse in diverse regioni, con possibili criticità idrogeologiche e idrauliche.

Dal 6 gennaio 2023, si prevedono forti venti di burrasca sud-orientali in Puglia centro-meridionale e settori ionici di Basilicata e Calabria settentrionale. Sardegna, Sicilia occidentale e meridionale, e Calabria ionica centro-meridionale affronteranno venti di burrasca o burrasca forte dai quadranti occidentali, con rischio di tempesta. Lungo le coste esposte, si prevedono mareggiate.

L’Allerta Arancione è stata emessa per rischio idrogeologico in un settore della Toscana, mentre l’Allerta Gialla riguarda Friuli Venezia Giulia, Toscana, Lazio e settori di Veneto, Lombardia, Emilia-Romagna, Liguria, Campania, Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia e Sardegna.

La situazione meteorologica e le criticità previste vengono costantemente aggiornate sul sito della Protezione Civile. È fondamentale seguire le norme di comportamento in caso di maltempo e rimanere informati sui livelli di allerta regionali e sulle misure di prevenzione adottate.

Pubblicità facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024