News
Mamma arrestata per maltrattamenti ai figli: i piccoli rinvenuti denutriti, sporchi e feriti
Mamma arrestata per maltrattamenti: bambini trovati denutriti, sporchi e feriti
I bambini, di sei e otto anni di etnia rom, sono stati affidati ad una casa famiglia dopo che la polizia li ha trovati in strada, denutriti, sporchi e con segni di bruciature e morsi di topi. La madre è stata arrestata con l’accusa di maltrattamenti.
I due bambini sono stati notati da due agenti della polizia giudiziaria in borghese mentre si aggiravano da soli per strada a Roma. I medici hanno confermato che i minori erano denutriti, sporchi e presentavano segni di bruciature di sigaretta e morsi di topi. Il più piccolo dei due aveva quasi perso la vista a causa di una malattia non curata, ed è rimasto gravemente ipovedente nonostante le cure mediche.
La madre è stata arrestata con l’accusa di maltrattamenti e la nonna acquisita, a cui i minori erano stati affidati il giorno in cui sono stati trovati in strada, è indagata per chiarire la sua posizione ed eventuali responsabilità.
Dopo essere stati ascoltati dal pubblico ministero in sede di incidente probatorio alla presenza di uno psicologo, i bambini hanno manifestato paura nei confronti della madre e del suo nuovo compagno. I due minori sono stati affidati ad una casa famiglia dove riceveranno assistenza e supporto.