Seguici sui Social

Cronaca

Manuela Orlandi Sit in a Roma, il fratello Pietro chiede aiuto al Papa

Pubblicato

il

Sit in per Manuela Orlandi a Roma, il fratello Pietro: “Papà Francesco dovrebbe alzare la voce”

Un nuovo appello per la verità su Manuela Orlandi a Roma

Pietro Orlandi, fratello di Manuela Orlandi scomparsa da oltre 40 anni, torna nuovamente in piazza nel giorno che precede il compleanno della sorella, per chiedere giustizia. Dichiarando di essere ottimista riguardo all’ipotesi di avviare una commissione parlamentare entro febbraio, Orlandi esprime le sue speranze e preoccupazioni nei confronti del processo di indagine.

Orlandi esprime gratitudine per l’avvio della commissione d’inchiesta su Emanuela Orlandi e Mirella Gregori, sottolineando il ruolo del Parlamento e la divergenza di opinioni rispetto alla posizione del Vaticano. Egli avanza l’auspicio che la commissione prenda in seria considerazione le nuove testimonianze relative agli eventi recenti e sottolinea la necessità di un coinvolgimento attivo da parte del Papa Francesco nell’apertura e nel progresso dell’inchiesta.

Pietro Orlandi chiede al Papa di alzare la voce e di sostenere l’apertura dell’inchiesta, affinché sia fatta luce sulla scomparsa di sua sorella Manuela. Infine, invita la commissione a non partire da zero, ma ad ascoltare le persone e gli eventi più recenti legati al caso.

Pubblicità facebook