Seguici sui Social

Meteo

Meteo, anticiclone Zeus e caldo hanno i giorni contati: in arrivo nuova ondata di freddo

Pubblicato

il

Meteo, anticiclone Zeus e caldo hanno i giorni contati: in arrivo nuova ondata di freddo

Arriva un’imminente cambiamento nel meteo italiano: l’anticiclone Zeus sta per lasciare spazio a una nuova irruzione atlantica, che porterà con sé un netto calo delle temperature.

Inizialmente, l’anticiclone ha tenuto lontano il freddo, ma ha anche causato disagi come nebbia e aumento dello smog. Secondo le previsioni di 3BMeteo, alla fine della prima decade di febbraio, l’irruzione atlantica porterà un graduale abbassamento del muro anticiclonico con infiltrazioni di aria umida. Successivamente, con l’inizio della seconda, potrebbe verificarsi uno spostamento dei massimi anticiclonici dal Mediterraneo verso l’Atlantico, e un cambiamento delle condizioni meteo in Italia.

Sebbene queste osservazioni siano basate su previsioni a lungo termine e siano soggette a modifiche, delineano un quadro di probabile instabilità nel prossimo futuro.

Fonte

Meteo

Allerta meteo gialla a Roma. Fra traffico e pioggia ci aspetta un martedì da leoni

Pubblicato

il

Allerta meteo gialla a Roma. Fra traffico e pioggia ci aspetta un martedì da leoni

Allerta meteo gialla a Roma dal mattino di domani, martedì 22 ottobre e per le successive 12 ore. Restano chiusi gli accessi alle banchine nel tratto urbano del fiume Tevere.

Allerta meteo a Roma

Secondo l’ultimo bollettino diramato dagli organi competenti per martedì sono previste precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, locali grandinate, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.

Il comune di Roma informa che in caso di emergenza contattare il numero Unico emergenze 112 o la sala operativa h24 della Protezione Civile di Roma Capitale al numero verde 800 854 854.

Continua a leggere

Meteo

Roma ecco finalmente la pioggia. Il comunicato ufficiale della protezione civile

Pubblicato

il

Roma ecco finalmente la pioggia. Il comunicato ufficiale della protezione civile

È appena arrivato il comunicato ufficiale della protezione civile del Lazio. Finalmente a Roma arriverà la pioggia con il conseguente calo delle temperature che dovrebbero abbassarsi di 4-5 gradi.

Allerta gialla a Roma per domenica 18 agosto

Ecco il comunicato ufficiale della protezione civile del Lazio.

La Direzione emergenza, protezione civile e NUE 112 della Regione Lazio ha emesso un’allerta gialla da domani mattina, domenica 18 agosto 2024 e per le successive 24-36 ore.
Si prevedono sul Lazio: precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento.

Finalmente arriva la pioggia e un po’ di fresco sulla città eterna.

Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025