Meteo
Meteo Roma e Lazio 15 gennaio: pioggia e temperature crescenti
Lunedì 15 gennaio, il meteo a Roma e nel Lazio prevede piogge alternate a schiarite e un aumento delle temperature fino a massime di 15 gradi. Secondo gli esperti de Il Meteo.it, la pressione è in calo e venti più umidi torneranno a soffiare, portando un cielo irregolarmente nuvoloso o coperto con precipitazioni deboli e sparse, più probabili all’interno della regione. Le temperature massime raggiungeranno i 16 gradi, mentre le minime resteranno stabili. Martedì la pressione sarà stabile e si prevedono nuvole irregolari e temporaneamente coperte, con nebbie mattutine sulle vallate appenniniche e temperature massime di 15 gradi in leggero aumento.
A Roma, il tempo sarà instabile con piogge deboli di notte, nubi sparse e precipitazioni leggere al mattino, seguite da schiarite nel pomeriggio e cielo sereno di sera. Le temperature oscilleranno tra 11 e 15 gradi, con venti moderati. Nel resto del Lazio, si prevede un quadro meteorologico simile, con precipitazioni deboli e sparse su tutti i capoluoghi di provincia e ampie schiarite. Le temperature varieranno da 10 a 13 gradi a Frosinone, da 10 a 16 gradi a Latina, da 8 a 11 gradi a Rieti e da 6 a 13 gradi a Viterbo.
Meteo
Allerta meteo gialla a Roma. Fra traffico e pioggia ci aspetta un martedì da leoni
Allerta meteo gialla a Roma dal mattino di domani, martedì 22 ottobre e per le successive 12 ore. Restano chiusi gli accessi alle banchine nel tratto urbano del fiume Tevere.
Allerta meteo a Roma
Secondo l’ultimo bollettino diramato dagli organi competenti per martedì sono previste precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, locali grandinate, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.
Il comune di Roma informa che in caso di emergenza contattare il numero Unico emergenze 112 o la sala operativa h24 della Protezione Civile di Roma Capitale al numero verde 800 854 854.
Meteo
Roma ecco finalmente la pioggia. Il comunicato ufficiale della protezione civile
È appena arrivato il comunicato ufficiale della protezione civile del Lazio. Finalmente a Roma arriverà la pioggia con il conseguente calo delle temperature che dovrebbero abbassarsi di 4-5 gradi.
Allerta gialla a Roma per domenica 18 agosto
Ecco il comunicato ufficiale della protezione civile del Lazio.
La Direzione emergenza, protezione civile e NUE 112 della Regione Lazio ha emesso un’allerta gialla da domani mattina, domenica 18 agosto 2024 e per le successive 24-36 ore.
Si prevedono sul Lazio: precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento.
Finalmente arriva la pioggia e un po’ di fresco sulla città eterna.
-
Attualità4 giorni fa
Arrestato finto maresciallo per richiesta di 10mila euro dopo investimento di donna incinta da parte del figlio
-
Attualità4 giorni fa
La Vela di Calatrava sarà pronta per giugno, in tempo per il Giubileo dei Giovani 2025
-
Attualità5 giorni fa
Il giallo del viaggio per le cure dentali a Bangkok: scompare Vincenzo Grappa da Roma
-
Attualità3 giorni fa
Evacuato l’intero edificio a Frosinone per un allarme bomba, con artificieri al lavoro