Attualità
Mister Ok va in pensione – “Bisogna trovare dei sostituti”
Dopo 35 anni consecutivi, stamattina si è forse conclusa la tradizione dei tuffi nel fiume Tevere da parte di mister Ok
<strong>Mister Ok va in pensione? Era una consuetudine il tuffo di Mister Ok nel Tevere da ponte Cavour.
Da 35 anni consecutivi che Maurizio Palmulli, in arte Mister Ok, ogni Capodanno si tuffava nelle gelida acqua del fiume che attraversa Roma.
Ma stamattina qualcosa è andato storto. A sorpresa infatti il tuffo a volo d’angelo dal ponte che collega Piazza del Porto di Ripetta al Lungotevere dei Mellini, nei rioni Campo Marzio e Prati, non c’è stato.
Dopo 35 anni, non c’è stato nessun tuffo a mezzogiorno del primo giorno dell’anno. Un’usanza inaugurata nel 1946 dal primo ‘Mister ok’ Rick De Sonay, l’italo-belga che in costume e cilindro fu soprannominato così per il gesto che faceva con la mano ad ammiratori e curiosi e poi portata avanti da tanti altri.
Mister Ok va in pensione? Le parole del diretto interessato
A caldo, subito dopo, il mancato tuffo da Ponte Cavour Mister OK non aveva paventato l’ipotesi di lasciare ma ora, contattato da ADN Kronos, pare abbia cambiato idea “Ho un problema alla schiena, ci ho provato fino all’ultimo ma poi ha prevalso la ragione sul cuore.
“Dopo 35 anni facciamo largo ai giovani: vedremo di trovare un sostituto che, insieme ai colleghi, porti avanti questa tradizione romana”. ‘Mister ok’, 71 anni, è pronto ad andare “in pensione – conclude – Mi godrò i miei cinque figli ed otto nipoti“.