Il mondo della televisione piange la perdita di una delle stelle degli anni ’70: David Soul, noto interprete del personaggio di Kenneth “Hutch” Hutchinson nella celebre serie Starsky & Hutch, ci ha lasciato all’età di 80 anni. La triste notizia è stata annunciata dalla moglie, Helen Snell.
David Soul, il cui vero nome era David Richard Solberg, era un poliedrico artista nato a Chicago il 28 agosto 1943. Il suo percorso artistico aveva avuto inizio con i telefilm, dove aveva anche fatto delle apparizioni in alcune puntate di Star Trek. Successivamente, si era distinto anche sul grande schermo nel 1973 con una parte in “Una 44 Magnum per l’ispettore Callaghan”, affiancando l’indimenticabile Clint Eastwood.
La sua fama era però esplosa nel 1975 grazie al ruolo del detective Hutchinson nella serie televisiva “Starsky & Hutch”, un successo amato anche in Italia. In questa avventura televisiva, Soul aveva recitato al fianco di Paul Michael Glaser, creando una coppia di investigatori che aveva conquistato il cuore del pubblico.
Oltre alla sua carriera di attore, David Soul aveva sempre coltivato la passione per la musica. Negli anni ’70, si era affermato anche come cantante, raggiungendo la vetta delle classifiche sia nel Regno Unito che negli Stati Uniti con i singoli “Don’t Give Up on Us” e “Silver Lady”. La sua versatilità artistica aveva contribuito a renderlo una figura iconica di quel decennio.
La sua eredità artistica e il ricordo delle sue indimenticabili interpretazioni rimarranno vivi nell’immaginario collettivo, segnando indelebilmente un’epoca d’oro della televisione e dello spettacolo.