News
Moto abbandonata in Kenya: scatta l’allarme, poi la terribile scoperta
Moto abbandonata in Kenya: motociclista sbranato da un leone
Una terribile scoperta è avvenuta in Kenya mentre un guardiacaccia in servizio nell’area è stato allertato dai residenti locali riguardo una motocicletta abbandonata su un sentiero sterrato. Il terribile evento ha visto coinvolto un motociclista sbranato da un leone, avvenuto quasi per caso nel giorno di Capodanno.
Il motociclista è stato sbranato mentre percorreva un sentiero sterrato vicino alla Riserva Nazionale di Shimba Hills. La scoperta è stata fatta dai residenti locali che hanno avvisato il guardiacaccia dopo aver trovato la motocicletta abbandonata lungo il sentiero.
Il guardiacaccia si è avventurato nell’area della riserva e ha purtroppo scoperto i resti dell’uomo. Le guardie intervenute sul posto hanno trovato impronte di leone che conducevano dalla motocicletta a un boschetto e, seguendo le tracce, hanno fatto la terribile scoperta dei resti del motociclista sbranato.
A causa delle condizioni del corpo, al momento non è ancora stata possibile l’identificazione dell’uomo sbranato. Al fine di dare un’identità alla vittima e chiarire l’accaduto, è stata avviata un’indagine e i resti sono stati portati all’obitorio per l’esame autoptico.
I residenti sono stati invitati a evitare la zona finché il leone non sarà rintracciato dal Kenya Wildlife Service. In Kenya, la popolazione dei leoni è in grave pericolo, in costante calo principalmente a causa del conflitto tra uomo e fauna selvatica. Attualmente, è stimata una popolazione di circa 2500 esemplari di leoni nel paese, elencati come a rischio di estinzione dal governo.