Calcio Roma
Mourinho esonerato. Non è più il mister della Roma. Brucia l’eliminazione contro la Lazio

Mourinho esonerato non è più il mister della Roma.
La Roma attraverso un comunicato interrompe il rapporto con il tecnico portoghese. Bruciano le sconfitte contro il Milan (che ci sta) ma soprattutto l’eliminazione dalla coppa Italia contro la Lazio.
“L’AS Roma annuncia che José Mourinho e i suoi collaboratori tecnici lasceranno il Club con effetto immediato.Mourinho era stato annunciato come sessantesimo allenatore nella storia della Roma nel maggio del 2021.”
Il comunicato della Roma ricorda come è giusto che sia anche i successi ottenuti sotto la guida tecnica del portoghese.”Ha guidato la squadra alla conquista della Conference League a Tirana il 25 maggio del 2022 e alla finale di Europa League a Budapest nella scorsa stagione.”
La società giallorossa ringrazia Mourinho per la passione avuta in questi due anni “Ringraziamo José a nome di tutti noi all’AS Roma per la passione e per l’impegno profusi sin dal suo arrivo in giallorosso”, hanno dichiarato Dan e Ryan Friedkin.
Il comunicato della Roma ricorda anche il rapporto avuto con il mister ma preferisce interrompere il rapporto “Conserveremo per sempre grandi ricordi della sua gestione, ma riteniamo che, nel migliore interesse del Club, sia necessario un cambiamento immediato”.
Infine la società Roma augura a Josè miglior fortune “Auguriamo a José e ai suoi collaboratori il meglio per il futuro”.
Come dicevamo in apertura bruciano soprattutto le ultime due sconfitte patite dalla società giallorossa: quella contro il Milan, che comunque ci può stare, ma soprattutto brucia tantissimo l’eliminazione nello scontro diretto, nemmeno una settimana fa, subita contro la Lazio di mister Sarri.
A Josè Mourinho esonerato comunque va dato atto che ha vinto un trofeo internazionale come la Conference League, un piccolo trofeo ma comunque sia sempre una gioia per i tifosi e due anni fa ha sfiorato la vittoria dell’Europa League contro il Siviglia, persa soltanto ai rigori.
Crediamo che alla fine la squadra allestita dalla dirigenza americana non sia così forte come vogliono farla passare, e che tutte le responsabilità di questo – normale – andamento stagionale non siano del tutto riconducibili al tecnico portoghese.
Calcio Roma
Ranieri è il nuovo allenatore della Roma. La notizia dell’ultima ora

La notizia è arrivata ora da una fonte autorevole come radio 1 Rai.
Claudio Ranieri nuovo allenatore della Roma. Come ha appena riferito la radio nazionale, il tecnico testaccino è volato a Londra insieme al suo manager per incontrare i Friedkin.
Ranieri allenatore della Roma
Claudio Ranieri ex tecnico del Cagliari, domani mattina incontrerà i Friedkin, e con molta probabilità assumerà la guida tecnica fino a fine stagione.
“Chi sarà il nuovo mister della Roma?” A questa domanda pare essere arrivata la parola fine. Claudio Ranieri sarà il nuovo mister della Roma almeno fino a fine stagione. La serie A ritrova un grande signore del calcio italiano, dopo De Rossi e Ivan Juric, Ranieri sarà il terzo mister della Roma nella stagione 2024-25.
Calcio
Esclusiva Calciomercato Roma, Lukaku via dalla Roma e arrivo al Napoli

Calciomercato Roma – Il campionato sta ai titoli di coda e la notizia sulla permanenza di Lukaku in maglia giallorossa è quella che tiene banco in casa di Roma. Un anno fa l’arrivo di Lukaku a Ciampino davanti a 5.000 tifosi in festa, ora però le cose sulla sua permanenza in giallorosso, non sembrano più così scontate.
Da fonti raccolte in esclusiva dalla redazione de LaCronacadiRoma.it, per il forte attaccante del Belgio si prospetta un addio dalla Roma dopo una buonissima stagione con destinazione Napoli. Questa è l’ultima notizia arrivata da persone molte vicino al giocatore.
Infatti la società di De Laurentiis sta lavorando per vendere Victor Osimhen in Inghilterra. Ora bisogna capire chi vincerà il derby di mercato fra Arsenal e Chelsea. Il presidente del Napoli è pronto a fare follie per Romelu Lukaku e portarlo al Napoli. Si attendono sviluppi…
-
Attualità2 giorni fa
Minacciata di morte dalla moglie: “Ti do ai miei amici e ti faccio prostituire”
-
Attualità4 giorni fa
Un uomo viene morso da un cane al Parco Talenti e subisce la lesione dei legamenti del ginocchio.
-
Ultime Notizie Roma3 giorni fa
Chiarezza e Verità sulla Consacrazione Episcopale e sulla Prelatura Internazionale di S. E. Mons. Salvatore Micalef
-
Ultime Notizie Roma5 giorni fa
La Lazio TFC brilla nelle competizioni di Subbuteo e Calcio Tavolo