Calcio Roma
Mourinho non ci sta “Abbiamo perso per un rigore del calcio moderno”

José Mourinho critica aspramente il rigore assegnato durante il derby: “Calcio moderno e simulazioni”
Il tecnico della Roma, José Mourinho, ha condiviso la sua delusione per la sconfitta nel derby di Coppa Italia, attribuendo il risultato a un rigore assegnato grazie all’utilizzo del Var e alle simulazioni dei giocatori moderni. Durante un’intervista con Sport Mediaset, Mourinho ha dichiarato: “È sempre doloroso, e ancor di più quando si tratta del derby. Stiamo affrontando molte difficoltà e stiamo lottando contro di esse. Oggi abbiamo perso a causa di un rigore del calcio moderno, un rigore assegnato grazie al Var, mentre l’arbitro era a tre metri di distanza. Senza il Var, probabilmente non avrebbe concesso il rigore. I giocatori di dieci o venti anni fa non si sarebbero tuffati in quel modo, come fanno quelli di oggi.”
Il tecnico portoghese ha criticato anche l’arbitro Orsato, sottolineando che in situazioni simili a centrocampo, di solito lascia giocare. Tuttavia, Mourinho ha affermato che quando c’è un assistente al video che richiama l’attenzione, la decisione è inevitabile. Ha concluso la sua analisi dichiarando: “Orsato è un arbitro di alto livello, ma la partita finisce quando una squadra segna per prima, perché lui non lascia giocare.”
Il rigore assegnato ha suscitato polemiche e rabbia da parte di Mourinho, evidenziando il divario tra il calcio moderno e quello del passato. La sua critica non è solo rivolta all’arbitro, ma anche al modo in cui il gioco è influenzato dalle nuove tecnologie e dalle abilità attoriali dei giocatori moderni.
Il calcio moderno continua a sollevare controversie e polemiche tra i tifosi e gli addetti ai lavori, con Mourinho che rappresenta una delle voci più autorevoli nell’esprimere disapprovazione nei confronti di certi aspetti del calcio attuale. La sua analisi critica riflette la delusione e la frustrazione di un allenatore di lunga esperienza di fronte alle sfide del calcio contemporaneo.
Calcio Roma
Ranieri è il nuovo allenatore della Roma. La notizia dell’ultima ora

La notizia è arrivata ora da una fonte autorevole come radio 1 Rai.
Claudio Ranieri nuovo allenatore della Roma. Come ha appena riferito la radio nazionale, il tecnico testaccino è volato a Londra insieme al suo manager per incontrare i Friedkin.
Ranieri allenatore della Roma
Claudio Ranieri ex tecnico del Cagliari, domani mattina incontrerà i Friedkin, e con molta probabilità assumerà la guida tecnica fino a fine stagione.
“Chi sarà il nuovo mister della Roma?” A questa domanda pare essere arrivata la parola fine. Claudio Ranieri sarà il nuovo mister della Roma almeno fino a fine stagione. La serie A ritrova un grande signore del calcio italiano, dopo De Rossi e Ivan Juric, Ranieri sarà il terzo mister della Roma nella stagione 2024-25.
Calcio
Esclusiva Calciomercato Roma, Lukaku via dalla Roma e arrivo al Napoli

Calciomercato Roma – Il campionato sta ai titoli di coda e la notizia sulla permanenza di Lukaku in maglia giallorossa è quella che tiene banco in casa di Roma. Un anno fa l’arrivo di Lukaku a Ciampino davanti a 5.000 tifosi in festa, ora però le cose sulla sua permanenza in giallorosso, non sembrano più così scontate.
Da fonti raccolte in esclusiva dalla redazione de LaCronacadiRoma.it, per il forte attaccante del Belgio si prospetta un addio dalla Roma dopo una buonissima stagione con destinazione Napoli. Questa è l’ultima notizia arrivata da persone molte vicino al giocatore.
Infatti la società di De Laurentiis sta lavorando per vendere Victor Osimhen in Inghilterra. Ora bisogna capire chi vincerà il derby di mercato fra Arsenal e Chelsea. Il presidente del Napoli è pronto a fare follie per Romelu Lukaku e portarlo al Napoli. Si attendono sviluppi…
-
Attualità2 giorni fa
Minacciata di morte dalla moglie: “Ti do ai miei amici e ti faccio prostituire”
-
Attualità4 giorni fa
Un uomo viene morso da un cane al Parco Talenti e subisce la lesione dei legamenti del ginocchio.
-
Ultime Notizie Roma3 giorni fa
Chiarezza e Verità sulla Consacrazione Episcopale e sulla Prelatura Internazionale di S. E. Mons. Salvatore Micalef
-
Ultime Notizie Roma5 giorni fa
La Lazio TFC brilla nelle competizioni di Subbuteo e Calcio Tavolo