Seguici sui Social

Attualità

Nuova Pista nel Caso di Emanuela Orlandi: Possibile Sepoltura a Santa Maria Maggiore

Pubblicato

il

Emanuela Orlandi potrebbe essere stata sepolta a Santa Maria Maggiore: la nuova pista

Nuovi Aggiornamenti sul Caso di Emanuela Orlandi

Il caso di Emanuela Orlandi, la ragazza scomparsa quarant’anni fa, continua a fare notizia. Recentemente, nuove informazioni sono emerse e riguardano una possibile connessione con la basilica di Santa Maria Maggiore a Roma.

Pietro Orlandi e la Chat del 2024

Pietro Orlandi, fratello di Emanuela, ha ipotizzato una nuova pista basata su una chat WhatsApp risalente al 2024. Questa chat coinvolgeva due alti funzionari vaticani vicini a papa Francesco all’epoca. Durante una manifestazione per il compleanno della sorella, Pietro ha riferito che le chat potrebbero collegare il mistero della scomparsa di Emanuela alla basilica romana.

Il Cardinale Santos Abril y Castello

Una delle figure centrali menzionate nella chat è il cardinale Santos Abril y Castello, ex arciprete di Santa Maria Maggiore. Nei messaggi si fa riferimento a lavori effettuati al campo santo Teutonico e a indagini in corso. Pietro Orlandi ha anche accennato a un possibile coinvolgimento dell’ex ministro Dario Franceschini. L’avvocata della famiglia Orlandi ha chiarito che non si intendeva coinvolgere direttamente Franceschini, ma si chiedeva semplicemente di verificare le circostanze.

Possibile Coinvolgimento della Basilica

La pista che lega la scomparsa di Emanuela Orlandi alla basilica di Santa Maria Maggiore non è nuova. Già nel 2023, Pietro Orlandi aveva sollevato questa ipotesi, basandosi su una chat risalente ai primi anni del pontificato di papa Francesco, che coinvolgeva nuovamente il cardinale Santos Abril y Castello.

Riflessioni e Prossimi Passi

Questi nuovi sviluppi potrebbero dare una svolta nel lungo e misterioso caso di Emanuela Orlandi. Tuttavia, resta cruciale verificare la validità delle informazioni e continuare le indagini in modo rigoroso. La speranza è che si possa finalmente dare una risposta ai tanti interrogativi che circondano la scomparsa di Emanuela.

Fonte: [Fanpage](https://www.fanpage.it/roma/perche-emanuela-orlandi-puo-essere-stata-sepolta-a-santa-maria-maggiore-la-nuova-pista/)

Pubblicità


facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);