Attualità
Nuovo Terremoto in Giappone: Scossa di Magnitudo 6. Bilancio delle Vittime del Sisma di Capodanno: Oltre 200 Morti
Dettagli del recente terremoto
Oggi, un terremoto di magnitudo 6 ha colpito le vicinanze dell’Isola di Sado, situata nel nord-ovest del Giappone. Non è stata emessa alcuna allerta tsunami in seguito a questa scossa.
Orario e epicentro del terremoto
La scossa è stata registrata alle 17:59 ora locale, corrispondenti alle 9:59 in Italia, al largo della costa centro-occidentale del Giappone. L’epicentro del sisma si trovava a una profondità di circa 10 chilometri.
Area colpita e danni precedenti
La stessa area era già stata colpita da un terremoto di magnitudo 7.5 e numerose scosse di assestamento il giorno di Capodanno, che aveva causato gravi danni e centinaia di vittime.
Bilancio delle vittime del terremoto di Capodanno
Il numero delle vittime del terremoto di Capodanno continua a crescere. Secondo le ultime informazioni, ci sono attualmente 202 morti e 565 feriti confermati, mentre si stima che siano ancora disperse circa un centinaio di persone.
Operazioni di soccorso e situazioni meteo avverse
Le operazioni di soccorso procedono nonostante le avverse condizioni meteorologiche. Circa 28.000 persone sono sfollate e si affrontano alloggi privi di energia elettrica con temperature sotto lo zero nelle zone maggiormente colpite. Circa 6.300 membri delle forze armate sono impegnati al fianco delle squadre di soccorso locali per fornire assistenza nelle operazioni di salvataggio e rifornimento.
Intervento del governo giapponese
Il governo giapponese ha annunciato lo stanziamento di oltre 4,7 miliardi di yen (circa 30 milioni di euro) dai suoi fondi di riserva per inviare aiuti umanitari nella penisola di Noto, tra cui cibo, acqua, carburante e altri beni essenziali.
Per ulteriori dettagli, visita la [fonte originale](https://www.fanpage.it/esteri/terremoto-giappone-nuova-scossa-magnitudo-6-sale-bilancio-del-sisma-di-capodanno-oltre-200-morti/).
Attualità
Navette sostitutive attivate per la sospensione della Metro A di Roma tra Termini e Battistini.
La linea A della metropolitana di Roma è stata temporaneamente interrotta a causa del malore di un passeggero a bordo di un treno alla fermata di Cornelia. Il servizio è stato sospeso tra Termini e Battistini e attivate navette sostitutive lungo entrambe le direzioni. L’incidente è avvenuto stamattina intorno alle ore 10.30 e Atac ha informato i viaggiatori dell’interruzione del servizio. Il passeggero si è sentito male mentre era a bordo del treno, e il personale sanitario è intervenuto prontamente. La situazione ha richiesto l’attivazione delle emergenze e l’arrivo di un’ambulanza in stazione.
Attualità
Nel clan di Silvio colpito, una ‘sposa bambina’ nei documenti: madre a 14 anni e due aborti.
Nell’ordinanza di arresto di quattro membri del clan Di Silvio a Latina, il giudice ha evidenziato che sono “inconcepibili e assolutamente non giustificati gli usi e i costumi della famiglia Sinti”. La polizia ha smantellato una piazza di spaccio a Campo Boario, Latina, in seguito a un’indagine durata oltre due anni. Emergono dettagli scioccanti su una “sposa bambina” che è stata costretta a sposarsi con un rito sinti a soli 12 anni, quando già era incinta. La ragazza, che ha subito due interruzioni di gravidanza e successivamente ha avuto un figlio ancora minorenne, è stata vittima di violenze, con i genitori a conoscenza di ciò che accadeva. Ora i genitori sono indagati per reato sessuale nei confronti della figlia. La ragazza è stata accompagnata in ospedale per abortire e poi è rimasta nuovamente incinta. Il marito minorenne e i suoi genitori sono tra i quattro arrestati per spaccio e traffico di droga. La situazione ha portato il giudice a sottolineare la gravità degli “usos e costumi” della famiglia Sinti.
-
Video2 giorni fa
Il Borseggiatore più cattivo e infame di tutti è ancora in giro VIDEO
-
Attualità4 giorni fa
81enne indagata per omicidio stradale dopo essere stata investita mentre attraversava sulle strisce Maria Rita Londei.
-
Attualità2 giorni fa
Un uomo a Tor Vergata salvato da un trapianto di midollo osseo proveniente dalla Germania a Fiumicino
-
Attualità19 ore fa
Previsioni meteo dell’esperto: neve da metà febbraio su Roma e Lazio