Seguici sui Social

Attualità

Odio sui social, la durissima reprimenda di Papa Francesco

Pubblicato

il

Odio sui social, la durissima reprimenda di Papa Francesco

La dura reprimenda di Papa Francesco contro l’odio sui social

Le parole possono cambiare la vita, parole violente contribuiscono al clima avvelenato nei social. Nella Domenica della Parola di Dio, Papa Francesco ha sottolineato l’importanza delle parole miti e della lettura delle Scritture per contrastare la violenza delle parole sui social.

Il Papa ha enfatizzato l’importanza della mitezza della Parola che salva e ha consigliato di custodirla come una bussola per orientare la vita quotidiana. Papa Francesco ha rinnovato la sua condanna verso l’uso tossico dei social media, criticando l’odio, la tossicità e la diffusione di notizie false. Il Pontefice ha invitato ad un’assunzione di responsabilità nella diffusione di messaggi negativi e a promuovere la pace nel mondo.

Inoltre, ha annunciato un anno dedicato interamente alla preghiera in vista del Giubileo del 2025, sottolineando l’importanza della preghiera nella vita personale, nella Chiesa e nel mondo. I pensieri del Papa si sono spostati anche verso le questioni internazionali, esprimendo preoccupazione per i conflitti in corso e le sofferenze dei bambini. Papa Francesco ha invitato alla costruzione della pace e a pregare per le regioni in crisi come l’Ucraina, Israele e la Palestina, sottolineando che i più deboli soffrono di più a causa dei conflitti.

Fonte

Pubblicità facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024