Cronaca
Omicidio Willy, ricorso della Procura contro la pena ridotta ai fratelli Bianchi
La condanna ridotta per l’omicidio di Willy: la Procura fa ricorso contro i fratelli Bianchi
La sentenza della Corte d’Assise d’Appello di Roma che ha ridotto la condanna dei fratelli Bianchi a 24 anni per l’omicidio di Willy è stata contestata dalla Procura. La richiesta è quella di condanna all’ergastolo e l’udienza presso la Cassazione è fissata per il 9 aprile, ultimo grado di giudizio per questo caso.
La concessione delle attenuanti generiche ai Bianchi non ha convinto la Procura che, contestando le condanne, ha fatto ricorso puntando sull’ergastolo. Contestazioni sono state fatte anche dai quattro imputati e attualmente la situazione giudiziaria è in fase di evoluzione.
Nel frattempo, il nuovo processo ai Bianchi, Belleggia e Pincarelli per le lesioni ai danni di Samuele Cenciarelli, che doveva iniziare l’11 gennaio a Velletri, è stato rinviato al prossimo 2 maggio perché la vittima non è stata notificata dell’udienza. Ciò potrebbe implicare che il Tribunale dovrà nuovamente pronunciarsi sulle violenze a carico dei quattro imputati, un mese dopo la decisione definitiva sull’omicidio di Willy.