Seguici sui Social

News

Padel fenomeno nel Lazio: i dati di una crescita che non conosce soste

Pubblicato

il

Padel fenomeno nel Lazio: i dati di una crescita che non conosce soste

Il boom del Padel nel Lazio: numeri e trend in costante crescita

L’interesse per il padel nel Lazio è in costante crescita, con un aumento significativo delle strutture sportive dedicate a questo sport. Secondo i dati forniti dall’Osservatorio MrPadelPaddle.com, la regione vanta attualmente ben 565 strutture sportive dedicate al padel, rappresentando un aumento del 9% rispetto all’anno precedente. Questo fenomeno è riflesso anche nel numero totale dei campi, che ha registrato un aumento del 14% rispetto al 2022, raggiungendo il totale di 1875 campi, di cui 613 sono al coperto per consentire la pratica dello sport anche in caso di cattivo tempo. In media, ogni struttura conta 3,3 campi, offrendo così ampie opportunità per la pratica del padel.

La diffusione del padel nel Lazio è evidente anche dal numero di comuni che offrono club di padel, che attualmente ammontano a 120 nella regione. Questo trend di crescita ha contribuito anche all’aumento del numero di appassionati e praticanti regolari di questo sport, grazie alla sua natura inclusiva e alla sua capacità di coinvolgere persone di diverse età e livelli di abilità.

A livello nazionale, il padel ha visto un notevole aumento della popolarità, con circa 800.000 persone che lo praticano regolarmente e 1.500.000 che lo provano in forma amatoriale. Questo crescente interesse si riflette anche nel numero totale di campi, che ammontano a 8.701, distribuiti in 3.321 club in tutta Italia.

Non solo un fenomeno sportivo, il padel sta diventando anche un business fiorente, con un giro d’affari che si avvicina al miliardo di euro in Italia. Il noleggio dei campi costituisce il 61% dei ricavi, mentre il restante 39% deriva dalla vendita di attrezzature e dall’installazione di nuove strutture.

Questi dati confermano il crescente successo del padel non solo come sport, ma anche come opportunità economica e imprenditoriale, evidenziando il suo potenziale di crescita nel futuro prossimo.

Fonte

Pubblicità


facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);