Seguici sui Social

Attualità

Paolo Bonolis si dice stanco e sente la necessità di una pausa dalla Televisione

Pubblicato

il

Paolo Bonolis si dice stanco e sente la necessità di una pausa dalla Televisione

Considerato un protagonista non solo in TV ma anche dell’inaugurazione di Pesaro Capitale della Cultura, Paolo Bonolis è apprezzato per il suo lavoro in molti show televisivi italiani di alta qualità. È noto per programmi come Ciao Darwin, attualmente in onda, e per aver condotto nel passato show come Avanti un altro! e Il senso della vita. Questi programmi hanno avuto un impatto significativo sulla televisione italiana per molti anni. Tuttavia, in una recente intervista rilasciata alla Stampa, Bonolis ammette di sentirsi stanco e pensare a una pausa. Quest’idea era già nella sua mente da qualche anno, ma lui voleva capire come rimanere al passo con i tempi e incontrare un nuovo pubblico.

Il contratto di Bonolis con Mediaset è in scadenza a giugno e il conduttore ancora non sa cosa riserverà il futuro. Anche il suo desiderio di fare televisione sta gradualmente svanendo. Durante l’intervista, ha dichiarato: “Avevo l’intenzione di smettere già due anni fa. Sono andato avanti solo perché se smetto comprometto l’esistenza di molte persone e delle loro famiglie che lavorano con me”. È consapevole che una sua pausa potrebbe comportare una riduzione di lavoro per queste persone. Ora però, Bonolis si sente stanco e pensa che sia il momento di prendersi una pausa seria per evitare la routine e la ripetitività che lo stanno affaticando.

Bonolis è anche alla ricerca di nuovi stimoli e progetti, ma ammette di avere bisogno di uno spazio e dell’energia per pensare a cose nuove. “Ho bisogno di una pausa per rielaborare il mio pensiero e capire cosa sono diventato. Come conduttore, devo essere in grado di catturare lo spirito del tempo e trovare me stesso in esso. Devo capire se ho qualcosa da dire a questa nuova generazione”, spiega Bonolis, che sente la necessità di reinventare qualcosa. Durante gli anni, Mediaset gli ha proposto di condurre diversi format, ma lui ha sempre rifiutato l’idea di presentare qualcosa che non provenisse dalla sua stessa mente.

Inoltre, Bonolis commenta le affermazioni di Sonia Bruganelli riguardo alla loro relazione, rimanendo vago su cosa potrebbe succedere in futuro.

Inoltre, Bonolis afferma di sentirsi responsabile di una delle molteplici sfere della cultura televisiva, contribuendo in un modo diverso da personaggi come Corrado Augias o la famiglia Angela. “Contribuisco promuovendo la libertà di linguaggio, l’ironia, il cinismo positivo”, afferma. Parlando degli stereotipi sociali promossi dalla tv, in particolare quelli riguardanti le donne, fa riferimento al suo programma Ciao Darwin, che ha introdotto la figura di Madre Natura. Bonolis critica l’atteggiamento patriarcale nella televisione, dicendo: “È sbagliato e deve essere combattuto. A Ciao Darwin, nessuno è obbligato a ballare o a fare Madre Natura, lo stesso vale per gli uomini. Non c’è volgarità nel corpo umano. La vergogna è negli occhi di chi guarda. La morbosità è tutta un’altra questione”.

Fonte

Pubblicità


facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);