News
Papa Francesco: “Teoria gender pericolosissima, vi spiego perchè”
Papa Francesco critica la teoria del gender: “Cancella le differenze”
Il discorso del Papa al Corpo diplomatico accreditato presso la Santa Sede si è focalizzato sulla sua opposizione alla maternità surrogata e alla teoria gender. Papa Francesco ha sottolineato che queste ideologie causano divisioni invece di favorire la pace tra gli Stati.
Durante l’udienza al Corpo diplomatico, Papa Francesco ha dichiarato che la teoria del gender “è pericolosissima perché cancella le differenze nella pretesa di rendere tutti uguali”. Il Pontefice ha anche sottolineato l’importanza del rispetto dei diritti umani come principio fondamentale per la pace, citando la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani.
In occasione della Giornata mondiale della Pace, Papa Francesco ha sottolineato l’importanza del rispetto per la vita umana, incluso quella del nascituro nel grembo della madre. Ha anche condannato la pratica della maternità surrogata, definendola un’offesa alla dignità della donna e del figlio, basata sull’esercizio dello sfruttamento.
Il Pontefice ha anche espresso la sua speranza per un impegno universale per proibire la pratica della maternità surrogata. Inoltre, ha evidenziato la necessità di proteggere e preservare la vita umana in ogni suo momento, e ha esortato a contrastare la diffusione di una “cultura della morte” che scarta bambini, anziani e malati.
-
Attualità4 giorni fa
Pericolo frane nella via Flaminia Nuova prima di Corso Francia
-
Ultime Notizie Roma3 ore fa
Lezioni private, quando gli studenti diventano tutor: 1 universitario su 5 le impartisce per mantenersi. L’indagine di Ripetizioni.it
-
Attualità4 giorni fa
Manifestanti caricati dalla polizia a Roma alla manifestazione per Ramy.
-
Attualità3 giorni fa
Incidente nella notte a Roma tra tram e camioncino nettezza urbana sulla Gianicolense