Attualità
Petardo su Senzatetto e Cane: Suore del Frusinate Denunciano
<h3>Le Suore Benedettine di Boville Ernica Diffondono Video di un Attacco
Le suore benedettine di Boville Ernica, una località montana nel frusinate, hanno recentemente condiviso su Facebook un video angosciante catturato dai sistemi di videosorveglianza del loro monastero. Le immagini riprese in una delle piazze principali del paese mostrano quattro ragazzi mentre accendono un petardo e lo lanciano verso una donna senzatetto e il suo cane, che si trovavano riparati sotto il muro della chiesa. Il petardo esplode, ferendo la senzatetto.
Dettagli dell’Incidente: Attacco Inqualificabile
Nel video si vede chiaramente il gruppo di giovani avvicinarsi alla senzatetto e al suo animale, puntando il petardo contro di loro. Dopo l’esplosione, l’inquadratura è invasa dalla luce e si sentono i lamenti della persona colpita. Sebbene la donna sembri non aver riportato ferite gravi, ha rifiutato di dormire nella struttura che il Comune le aveva messo a disposizione.
Reazioni sui Social Media: Indignazione Generale
Le immagini condivise dalle suore hanno suscitato una forte reazione tra gli utenti di Facebook, che hanno espresso indignazione e sdegno per l’atto compiuto dai ragazzi. Alcuni commentatori hanno esortato i responsabili a riflettere seriamente sul loro gesto, mentre altri hanno chiesto alle suore di ospitare la senzatetto nella foresteria del monastero e di denunciare l’accaduto alle autorità competenti.
Intervento delle Autorità: Inchiesta in Corso
Il caso è ora sotto l’attenzione della Procura della Repubblica di Frosinone, supportata dalla Squadra Mobile e dai carabinieri della stazione locale. Le forze dell’ordine hanno interrogato la donna e acquisito una copia del filmato per le indagini.
Questa vicenda mette in luce la necessità di una maggiore sensibilizzazione verso le persone in condizioni di vulnerabilità, esortando comunità e autorità a collaborare per garantire sicurezza e rispetto per tutti.
Fonte: [Fanpage](https://www.fanpage.it/roma/lanciano-petardo-su-una-senzatetto-e-il-suo-cagnolino-la-denuncia-dalle-suore-nel-frusinate/)