Seguici sui Social

News

Pigneto, vandali all’asilo: è la quinta volta in pochi mesi

Pubblicato

il

Vandalizzato asilo Pigneto, giochi e lavoretti distrutti per la quinta volta in tre mesi

Asilo nel quartiere Pigneto vandalizzato ripetutamente: situazione allarmante

La scuola materna Enrico Toti, sita in via del Pigneto nel V municipio, è stata oggetto di gravi danni a causa di vandali che sono riusciti a penetrare all’interno dell’edificio. I danni subiti includono cibo disperso nelle aule, materiali artistici rovesciati a terra, libri strappati, giocattoli danneggiati e persino urina su alcuni giochi. Questi atti di vandalismo si sono verificati più volte, l’ultimo episodio risale alla notte tra il 21 e il 22 gennaio.

Le famiglie dei bambini che frequentano la scuola si trovano in una situazione di estrema preoccupazione, essendo costrette a fronteggiare l’angoscia di trovarsi di fronte alla scuola vandalizzata al mattino e a dover mettere in discussione la frequenza dei propri figli a causa dei danni subiti. Questo non comporta solo l’onere della pulizia e del ripristino dei danni, ma anche la difficoltà che i genitori affrontano nel trovare soluzioni alternative per la custodia dei propri figli, con alcuni costretti a prendere giorni di ferie per occuparsi dei bambini. Di fronte a questa situazione, le famiglie chiedono al municipio V e a Roma Capitale di garantire una maggiore sorveglianza per prevenire la ripetizione di questi episodi e impedire ai vandali di danneggiare beni pubblici indisturbati. Clicca qui per maggiori informazioni riguardo a questo triste episodio.

Fonte

Pubblicità facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024