Attualità
Polemiche sul Rigore nel Derby Lazio-Roma: Le Opinioni di Mauro e Mourinho

Mauro e le Dichiarazioni di Mourinho sul Rigore
L’ex calciatore Mauro ha espresso il proprio punto di vista sulle affermazioni di José Mourinho riguardo al calcio di rigore assegnato alla Lazio e realizzato da Zaccagni. Durante un’intervista rilasciata a Mediaset al termine del derby Lazio-Roma, Mauro ha commentato le parole del tecnico portoghese che ha sollevato molte polemiche.
Le Dichiarazioni di Mourinho
Secondo Mourinho, il rigore assegnato dal VAR era discutibile. L’allenatore della Roma ha affermato che in un episodio del genere “non cadeva neanche un canarino”, sottolineando che la decisione è stata inaccettabile e che non si dovrebbe perdere una partita a causa di un episodio controverso come questo.
Reazioni e Discussioni
Le dichiarazioni di Mourinho hanno infiammato il dibattito tra tifosi e addetti ai lavori, con opinioni contrastanti sull’episodio che ha deciso il match. Mauro ha dimostrato di condividere l’opinione del tecnico portoghese, sottolineando l’importanza di decisioni corrette in situazioni così delicate.
[fonte: https://www.lazionews24.com/mauro-sta-con-mourinho-per-quel-rigore-non-cadeva-neanche-un-canarino]
Attualità
Preghiera del rosario in Piazza San Pietro guidata da Papa Francesco stasera

Il cardinale Pietro Parolin presiederà questa sera un rosario per la salute di Papa Francesco alle ore 21 in Piazza San Pietro. L’annuncio è stato fatto dalla Sala stampa della Santa Sede. Attualmente, il Papa è ricoverato al Policlinico Agostino Gemelli di Roma per un polmonite bilaterale e, secondo l’ultimo bollettino medico, “ha passato una notte tranquilla, si nutre normalmente e svolge le sue terapie”.
Un gesto di vicinanza della Chiesa
Il rosario, secondo quanto spiegato dal direttore della sala stampa Matteo Bruni, rappresenta “un modo per manifestare la vicinanza della Chiesa al Papa e ai malati”. I fedeli si uniranno spiritualmente per pregare per la salute del Pontefice, invocando il sostegno del Signore attraverso l’intercessione della Vergine Maria in questo momento di “sofferenza” e “prova”. In aggiunta, mercoledì 26 febbraio, alle ore 13, il cardinale vicario Baldo Reina presiederà una celebrazione eucaristica nell’ambito delle iniziative di preghiera organizzate.
Una catena di preghiera nazionale e mondiale
L’emergenza sanitaria del Papa ha dato origine a una catena di preghiera che coinvolge non solo Roma, ma tutta Italia e la comunità cattolica globale. Ieri, il cardinale vicario Baldassare Reina ha officiato una messa alla Basilica di San Giovanni in Laterano “con una speciale intercessione per la salute di Papa Francesco”. Anche in altre località, come a Bologna, il cardinale Matteo Maria Zuppi ha recitato il rosario con i fedeli per il Pontefice, ricevendo anche il supporto di rappresentanti di diverse religioni che hanno augurato una pronta guarigione.
Attualità
Leggera scossa di terremoto registrata in Val Comino, Ciociaria, con magnitudo 2.3

Una leggera scossa di terremoto è stata registrata questa mattina a San Donato Val di Comino, provincia di Frosinone. L’Ingv, Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, ha comunicato che la scossa si è verificata alle 9.58 di oggi, lunedì 24 febbraio, a una profondità di 11 chilometri. Un’altra scossa è stata registrata nella stessa area alle 10.52, con una magnitudo di 1.4.
Diversi cittadini hanno avvertito la scossa, il cui epicentro è localizzato a quattro chilometri da San Donato Val di Comino. I comuni circostanti interessati includono Galliniaro, Picinisco e Settefrati.
-
Attualità2 giorni fa
Minacciata di morte dalla moglie: “Ti do ai miei amici e ti faccio prostituire”
-
Attualità4 giorni fa
Un uomo viene morso da un cane al Parco Talenti e subisce la lesione dei legamenti del ginocchio.
-
Attualità3 giorni fa
Ragazzina di 12 anni tenta il suicidio: viene salvata dai soccorritori mentre un medico le dà uno schiaffo
-
Ultime Notizie Roma3 giorni fa
Chiarezza e Verità sulla Consacrazione Episcopale e sulla Prelatura Internazionale di S. E. Mons. Salvatore Micalef