Seguici sui Social

Cronaca

Caso Pozzolo, no al test del deputato accusato dello sparo al party di Capodanno

Pubblicato

il

Caso Pozzolo, no al test del deputato accusato dello sparo al party di Capodanno

Caso Pozzolo, il diretto interessato non collabora. A quanto riportato da Il Sole 24 Ore, il deputato in quota Fratelli d’Italia si sarebbe rifiutato di sottoporsi ad un test utile alle indagini.

Gli inquirenti, attraverso l’analisi denominata stub, avrebbero dovuto verificare la presenza di polvere da sparo addosso a Pozzolo. Il quale però si sarebbe opposto alla procedura invocando l’immunità parlamentare.

Pozzolo è coinvolto in una vicenda avvenuta durante una festa di Capodanno presso la Pro Loco di Rosazza. Da una mini pistola di proprietà del deputato sarebbe infatti esploso un colpo che avrebbe ferito un 31enne. Quest’ultimo sarebbe il genero di un membro della scorta del sottosegretario Delmastro, anch’egli presente al party e già ascoltato per ore.

Chi indaga è tuttora alla ricerca di testimoni per cercare di ricostruire quanto accaduto. Secondo i primi accertamenti, lo sparo sarebbe partito nei locali della Pro Loco, non in maniera volontaria. Il locale sarebbe stato preso in affitto per il party da Francesca Delmastro, sorella di Andrea e sindaca di Rosazza. All’evento avrebbero partecipato, oltre al sottosegretario e alla sua famiglia, anche gli uomini della scorta e alcuni amici.

A costoro Pozzolo si sarebbe unito in un secondo momento, dopo aver trascorso il Capodanno in famiglia in una località vicina. Intorno all’1.30 avrebbe avuto luogo l’incidente, dopo che il deputato aveva preso la pistola, regolarmente detenuta, per mostrarla. In quel momento, Francesca Del Mastro non sarebbe stata presente, in quanto avrebbe lasciato la festa poco dopo mezzanotte. Il fratello Andrea avrebbe invece dichiarato di trovarsi fuori della sala.

Pubblicità facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024