Seguici sui Social

Attualità

Previsioni Meteo Roma e Lazio 31 Gennaio: Anticiclone, Sole e Caldo nella Regione

Pubblicato

il

Previsioni Meteo Roma e Lazio 31 Gennaio: Anticiclone, Sole e Caldo nella Regione

I cosiddetti ‘giorni della merla‘ sono terminati, tuttavia nel Lazio le temperature non hanno mostrato segni di freddo. Città come Roma, Latina e Frosinone continuano a godere di un clima mite, nonostante qualche grado in meno rispetto ai giorni anticipo. Anche a Rieti e Viterbo, le temperature sono più fresche ma non raggiungono lo zero. Queste condizioni sono ben distanti dal tipico clima invernale, dato il prolungato stazionamento dell’anticiclone africano che ha causato un rialzo delle temperature. Previsti cambiamenti per la prossima settimana con l’arrivo di un clima più rigido, ma al momento il freddo sembra lontano.

Tutte le province del Lazio, comprendenti Roma, Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo, godranno di un cielo soleggiato e privo di nubi. Il vento sarà leggero e non sono previste precipitazioni. Le temperature massime oscilleranno tra gli undici e i tredici gradi, con le minime a Rieti che potrebbero scendere sotto lo zero. Per il resto della regione, si attendono temperature minime tra i due e i tre gradi. Non si prevedono notevoli cambiamenti climatici o temperature nei prossimi giorni.

Gli esperti di Meteo.it evidenziano che tutta l’Italia è avvolta in una bolla d’aria calda causata dall’anticiclone Zeus, che persiste sul nostro territorio senza mostrare segni di allontanamento. Nonostante le aspettative di un calo di temperatura, la situazione è cambiata e non è ancora possibile indicare la fine di questo caldo anomalo che sta prolungando la mancanza di un clima tipicamente invernale.

Fonte

Pubblicità


facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);