Attualità
Processo ad Alessandro Impagnatiello per l’omicidio di Giulia Tramontano
Inizio del Processo a Senago
Il giudizio immediato per Alessandro Impagnatiello, imputato dell’omicidio della compagna incinta Giulia Tramontano, ha avuto inizio oggi a Senago, una località vicina a Milano. L’accusato ha confessato l’omicidio, e le accuse a suo carico comprendono omicidio volontario aggravato da premeditazione, crudeltà, futili motivi e vincolo di convivenza.
Accuse Supplementari
Oltre all’accusa principale, Impagnatiello è anche accusato di interruzione non volontaria di gravidanza e occultamento di cadavere. Rappresentato dalle avvocate Giulia Gerardini e Samanta Barbaglia, l’accusato rischia una condanna all’ergastolo.
Possibili Strategie della Difesa
Le avvocate difensive potrebbero richiedere una perizia psichiatrica per Impagnatiello. Per prevenire questa strategia, l’avvocato della famiglia di Giulia Tramontano ha nominato due psichiatri che possano contrastare l’eventuale difesa basata su un vizio della mente che potrebbe escludere la pena massima.
Testimonianze Psichiatriche
Nella lista dei testimoni della difesa figurerebbero uno psichiatra e uno psicologo. La famiglia della vittima, attraverso il loro avvocato, ha provveduto a prepararsi contro questa eventualità, nominando esperti psichiatri per garantirsi un percorso processuale corretto e orientato verso la giustizia.
Conclusioni
Dettagli ulteriori emergono con l’avanzare del processo che potrebbe vedere Alessandro Impagnatiello condannato all’ergastolo, a meno che non prevalga una difesa basata su presunte condizioni mentali compromesse.
Fonte: [Fanpage](https://www.fanpage.it/milano/inizia-il-processo-per-alessandro-impagnatiello-accusato-dellomicidio-di-giulia-tramontano/)
-
Attualità4 giorni fa
Pericolo frane nella via Flaminia Nuova prima di Corso Francia
-
Ultime Notizie Roma21 ore fa
Lezioni private, quando gli studenti diventano tutor: 1 universitario su 5 le impartisce per mantenersi. L’indagine di Ripetizioni.it
-
Attualità4 giorni fa
Manifestanti caricati dalla polizia a Roma alla manifestazione per Ramy.
-
Attualità4 giorni fa
Incidente nella notte a Roma tra tram e camioncino nettezza urbana sulla Gianicolense