Cronaca
Quarticciolo, Trovato un egiziano sgozzato sulla Togliatti. Ancora da capire il movente
Un uomo di 30 anni, di origine egiziana e non regolare sul territorio italiano, è stato rinvenuto all’alba di ieri mattina in via Palmiro Togliatti, zona Quarticciolo, a Roma. Era riverso sul terreno con profonde ferite al volto e al collo. Non ci sono indizi su chi possa averlo ferito così gravemente in quanto nessun testimone pare abbia visto l’incidente. I sanitari del 118, chiamati dai passanti che lo hanno trovato, e i carabinieri del Nucleo Radiomobile e Casilina sono intervenuti sulla scena. L’uomo è stato trasportato in stato di emergenza al Policlinico Casilino, dove è rimasto fino al pomeriggio per le cure e l’osservazione. Era sotto l’effetto di droghe e non ha voluto rispondere alle domande dei militari che stanno investigando sull’accaduto. Non si esclude nessuna possibilità, compresa l’idea che l’uomo possa essere riluttante a spiegare l’accaduto per nascondere eventuali attività illegali.
Il ritrovamento è stato segnalato da diverse chiamate al 112 intorno alle 6.30 di ieri mattina. L’uomo aveva una ferita profonda dal collo alla guancia, probabilmente causata da un pezzo di bottiglia, e si trovava in terra in via Palmiro Togliatti, proprio davanti al civico 966. Era talmente ferito da avere problemi nel parlare. I primi a intervenire sono stati i paramedici del 118, che successivamente hanno avvisato i carabinieri. L’uomo è stato trasportato in ospedale dove è stato ricoverato in stato di emergenza, ma non era in pericolo di vita.
Le indagini sono condotte dai carabinieri del Nucleo Radiomobile e della compagnia Casilina. Hanno più volte cercato di ottenere informazioni dalla vittima, ma non ha mai voluto rispondere alle loro domande. È risultato positivo ai test antidroga eseguiti in ospedale e non aveva permesso di soggiorno. Non ha precedenti penali, ma l’ora e il luogo in cui è stato trovato suggeriscono che fosse coinvolto nel traffico di droga. Nessuna delle persone che hanno soccorso l’uomo ha fornito indizi utili, tutti sostengono di essere arrivati sul posto dopo l’accaduto. Le telecamere di sorveglianza della zona stanno ora venendo esaminate per cercare il colpevole.
Fonte