Seguici sui Social

Attualità

Rapina alle Poste di Frascati: uomo armato fa irruzione

Pubblicato

il

Rapina alle Poste di Frascati: uomo armato fa irruzione

Un’assalto a sorpresa

Nel pomeriggio di giovedì scorso, verso le 18:30, un uomo di circa 75 anni ha compiuto una rapina nell’ufficio postale di via Scialdonna a Frascati. L’uomo, con il volto coperto da un cappello e una sciarpa, è entrato armato di pistola e portando con sé un oggetto simile a un ordigno esplosivo.

Minacce e paura all’interno dell’ufficio

Una volta dentro, l’anziano rapinatore ha bloccato la porta a vetri posizionando il presunto ordigno e ha estratto una pistola. Ha minacciato di detonare la bomba se qualcuno avesse tentato di fermarlo e ha ordinato ai dipendenti di consegnargli tutto il denaro delle casse. Alcuni clienti presenti sono riusciti a scappare e a dare l’allarme presso il vicino commissariato di polizia.

L’arresto e le conseguenze

Mentre tentava di fuggire con un bottino di 2300 euro, l’uomo è stato bloccato dagli agenti del commissariato e successivamente arrestato. Sul luogo sono giunti anche i poliziotti della scientifica dei Castelli Romani per effettuare i rilievi necessari. Attualmente, l’uomo, incensurato e forse spinto da difficoltà economiche, è detenuto nel carcere di Velletri con l’accusa di rapina a mano armata e aggravata dall’uso di un’arma e di un ordigno rudimentale.

Indagini in corso

Le indagini non si sono fermate con l’arresto. Gli agenti continuano ad analizzare le immagini registrate dal sistema di sorveglianza interno dell’ufficio postale per ricostruire ogni dettaglio dell’accaduto.

Fonte: [Fanpage](https://www.fanpage.it/roma/a-75-anni-fa-irruzione-alle-poste-con-il-volto-coperto-armato-di-pistola-e-bomba-rapina-a-frascati/)

Pubblicità facebook